Come è rapidamente cambiato il mercato del caffè, che ha visto impennare la vendita di caffè in cialde e capsule, altrettanto rapidamente ha visto l’ascesa di torrefazioni locali di qualità, come la Borbone, sul panorama nazionale. Sempre rapidamente si è trasformata anche la modalità di acquisto e vendita del prodotto: da una salda e, sembrava, incrollabile egemonia del settore fisico – i dettaglianti, la GDO, i punti vendita specializzati – alla ribalta del commercio online, che ormai la fa da padrone nel settore del caffè – e non solo, ovviamente. Unendo le tre “rivoluzioni” – tali sono state per l’impatto e per la rapidità di affermazione – si capisce che la vendita di caffè Borbone online è uno dei trend degli ultimi tempi e del momento.
Una piccola torrefazione locale campana passata alla ribalta nazionale – e non solo – grazie all’altissima qualità dei suoi prodotti, alla sua capacità innovativa e al piano marketing che ha saputo dare la giusta visibilità ad un prodotto eccellente. Il marchio Borbone produce ogni tipo di caffè sia in polvere, grani, cialde e capsule, nonché altre numerose bevande in monoporzione, più i set da degustazione e il vestiario per gli esercizi commerciali. Un’azienda che, partendo da una piccola tazzina di caffè, ha saputo costruire un intero mondo attorno.
Non stupisce che le migliori offerte relative alla vendita di caffè Borbone online siano proprio online: già il sito aziendale è avanzatissimo, ricco, dettagliato e orientato tanto ai privati quanto agli esercenti e rivenditori, fornisce, inoltre, in tempo reale. Periodicamente, l’azienda propone offerte sui diversi formati o miscele oppure offre la spedizione gratuita a prescindere dalla soglia di spesa.
La vendita di caffè Borbone online, ovviamente, avviene anche tramite i più noti portali di e-commerce come Amazon e Ebay. Benché spesso si trovino offerte concorrenziali, la certezza di acquistare il caffè sempre al prezzo più basso non c’è. Tra l’altro quantitativi modici sono soggetti a spese di spedizione. Del resto gli e-commerce vendono di tutto dagli spilli alle automobili, le offerte e i prezzi speciali sul singolo prodotto sono più rare.
Dove, invece, la vendita caffè Borbone online è sempre effettuata a prezzi competitivi è sui siti web dei rivenditori di caffè all’ingrosso online come, ad esempio, www.chiccoricco.it.
C’è un motivo ben preciso: i rivenditori di caffè online sono specializzati in questo settore, trattano e smerciano enormi quantitativi di caffè in grani, polvere, cialde e capsule. Trattano direttamente con le case produttrici a cui effettuano ordini imponenti, ottenendo così prezzi unitari davvero bassi, perché per la casa produttrice un rivenditore di questo calibro è una certezza di entrata periodica. Ha convenienza l’azienda madre, ha convenienza il rivenditore: è un affare reciproco. Per questo acquistare caffè Borbone su siti web come chiccoricco.it garantisce al cliente un prezzo unitario sempre conveniente, senza paragoni sul mercato. Al momento sono addirittura presenti 5 diversi tipi di offerte sui prodotti a marchio Borbone: vediamole. Le capsule compatibili con Dolce Gusto sono in vendita dai 24 ai 29 euro (il dek) per un quantitativo di 90 pezzi, il che significa un prezzo unitario che va dai 26 ai 32 centesimi.
Le compatibili per Nespresso sono in vendita con ancora maggiore convenienza e opzioni: difatti c’è un lungo elenco di gusti – tra cui le altre bevande come orzo, ginseng e the al limone – in confezioni che vanno dalle 100 alle 900 capsule. Chiaramente, all’aumentare del quantitativo diminuisce sensibilmente il prezzo: ad esempio 900 capsule di miscela verde, la più ricercata e costosa perché decaffeinata, costa 182 euro ossia solo 20 centesimi a capsula…niente, per un espresso dek buono come e più di quello del bar. Spese di spedizione gratuite, ovviamente.