Tra le tante possibilità pubblicitarie che ha un’azienda per acquisire clienti esiste chiaramente il settore dell’online, con i vari social media e il circuito pubblicitario che Google rende disponibile. Purtroppo però un imprenditore non ha sempre tutte le conoscenze per
Continua a leggereMi hanno hackerato la mail: cosa faccio?
In questi tempi, puntare sulla sicurezza informatica è di fondamentale importanza per poter garantire la sicurezza dei propri dati, ma anche delle transazioni finanziarie. In un mondo sempre più online, è necessario conoscere la realtà dei rischi informatici e sapere
Continua a leggereScegliere la password giusta per proteggere la mail
Lo sappiamo, ce lo dicono in ogni salsa, eppure spesso ci caschiamo: le password sono il primo livello di protezione fra noi e un mondo di truffatori ed hacker che vuole sottrarci dati e informazioni personali. Quando la password viene
Continua a leggereImpostare una password a prova di hacker: come fare
La password è la prima linea di difesa fra noi, i nostri dati e le nostre informazioni personali e dei malintenzionati che intendono sottrarceli. Infatti sempre più spesso si parla dell’importanza della sicurezza online, e della necessità di impostare delle
Continua a leggerePrevenire lo spam si può, ecco come fare
La mail è di indubbia utilità per inviare e ricevere comunicazioni, come sappiamo. Tuttavia anche online è possibile trovare qualche scocciatura che fa perdere tempo e che può anche dimostrarsi pericolosa per la salute del pc: stiamo parlando dello spam.
Continua a leggerePromuovere la propria attività a Pescara: come fare?
Avere un’attività a Pescara significa poter contare su un certo business turistico, grazie alla vocazione marittima della città che ogni anno richiama migliaia di turisti a tutta Italia e anche dall’estero. Tuttavia ciò non è sufficiente, perché se si vuole
Continua a leggere3 consigli per creare un sito web efficace
Quando cominci a lavorare sulla progettazione di un nuovo sito web, di solito inizi da zero perché non hai una presenza online molto efficace. Ma cosa rende esattamente la tua presenza online coinvolgente ed efficace? Beh, dipende dalla tua attività.
Continua a leggereCome creare un piano editoriale per i social
Sicuramente avrai sentito parlare di un piano editoriale per i social e ti starai chiedendo cosa è ed a cosa serve vero? Bene, partiamo col dire che ad oggi, la presenza sul web per un’azienda è molto importante ma per
Continua a leggereEngagement: cos’è e come aumentare like e commenti sui social
Alla scoperta dell’engagement Al giorno d’oggi, in un periodo in cui i social network sono oramai diventati parte integrante della nostra routine, si sente spesso parlare di engagement. Questa è una parola inglese la cui traduzione significa “impegno” o “fidanzamento”.
Continua a leggereCosa è e come funziona il marketing creativo
Si sente spesso parlare oggi di marketing creativo, e di come esso può risollevare un’azienda e può concretamente definire la sua popolarità ed il suo successo commerciale. Di certo sappiamo che il marketing creativo è un prezioso strumento per lanciare
Continua a leggere