Fare trading online non è certamente un qualcosa di così semplice come si possa pensare. I professionisti, come Nial Fuller o Warren Buffett ad esempio, sono in questi mercati da decine di anni, tentando ogni giorno di capire in maniera sempre più approfondita i mercati finanziari.
Pensare di fare Trading Online Facile e Sicuro in Italiano per giunta potrebbe sembrare una domanda da 1 milione di dollari, ma in realtà è più facile di quanto possa sembrare.
3 Trucchi per Diventare Profittevoli
Vediamo dunque subito insieme i migliori trucchi per fare trading online in maniera sicura e facile oggi nel 2018.
H3 Piattaforma Trading Regolamentata
La piattaforma di trading è uno dei fattori più importanti per chi desidera fare trading online in grande sicurezza. In quanto la regolamentazione è in grado di sorvegliare sull’operato del broker, eventualmente punendo i proprietari della piattaforma nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto.
Non c’è dubbio sul bisogno di fare trading attraverso un broker regolamentato. Non smetteremo mai di dire ciò. Un’autorità di regolamentazione assicura la forza economica del broker e l’integrità nei confronti dei suoi trader. Senza regolamentazione, gli operatori vengono lasciati senza risorse per sostenere la legalità del broker che stanno utilizzando.
I principali enti regolatori sono: Stati Uniti – National Futures Association (NFA) e Commodity Futures Trading Commission (CFTC), Europa – Financial Services Authority (FSA UK) e Cipro Securities and Exchange Commission (CySEC). In Italia è persino presente la CONSOB, che tuttavia si limita a redigere e aggiornare una lista di broker “sicuri”.
Prima di decidere sul broker da utilizzare, conviene prima di tutto esaminare la loro regolamentazione. I broker con più di un organismo di vigilanza dovrebbero prima di tutto considerati al di sopra dei broker che ne hanno uno solo.
Inoltre, il vero potere dell’authority di regolamentazione è un fattore chiave per giudicare nel migliore dei modi l’affidabilità del broker.
H3 Presenza della piattaforma di Trading Demo
Un conto di trading demo online consente di evitare il rischio di perdere i propri fondi, in quanto grazie ad una piattaforma di trading speculare a quella reale, è possibile investire come se i soldi fossero finti.
Si tratta della soluzione più idonea per iniziare ad imparare, riducendo in maniera drastica la curva di apprendimento.
Una piattaforma di trading demo offre il solito stream di prezzo di quella originale e un numero similare di mercati disponibili.
Cosa succede una volta che verranno finiti tutti i fondi (in caso di perdita totale del conto di trading online)?
In casi come questo, il broker provvederà a ristabilire il conto di trading al livello originario, in maniera del tutto gratuita.
Tuttavia, è importante considerare che una piattaforma di trading demo non sarà mai utile come una piattaforma di trading reale, a causa del fatto che per molti, maneggiare soldi finti coinvolge in maniera nettamente minore rispetto al trading online con soldi veri.
Il consiglio è quindi quello di iniziare con la demo, cercando di passare subito a quella reale provando prima di tutto a vedere come la propria psicologia del trading risponderà ai rischi ed ai pericoli del trading online.
H3 Fondo di Compensazione
Gran parte dei broker di trading online prevedono un fondi di compensazione. Oppure addirittura un fondo che verrà utilizzato per rimborsare le prime trades in perdita da parte degli utenti alle prime armi che non sanno ancora come fare bene trading online profittevole.
La maggior parte dei broker di trading online per i CFD, mettono a disposizione questo funzionalità. Si tratta di un metodo che è ben accetto dalla maggiorate dei trader presenti al mondo.