Chi è ormai avvezzo allo shopping online ne conosce tutti i segreti, anche quelli più nascosti e non ha di certo paura di commettere errori nella scelta del capo. Ma chi invece, si avvicina all’acquisto di chi di abbigliamento sul web nutre sempre le solite paure. La maggiore è quella di sbagliare taglia o che il capo che poi si riceve sia diverso da quello che si era scelto guardo le foto online.
Per quello che riguarda l’affidabilità delle foto grazie alle quali si sceglie l’indumento, l’unico segreto che possiamo svelarti è quello di affidarti a dei siti che siano affidabili, senza cadere nelle trappole di e-commerce che promettono prezzi da capogiro, salvo poi dover restituire tutto.
Discorso a parte, invece, è quello che riguarda la scelta della taglia giusta. Proprio per aiutarti e per permetterti di sfruttare i vantaggi dello shopping sul web, abbiamo qui per te, alcuni consigli pratici.
Come capire la propria taglia
Sembrerà quasi assurdo, ma non lo è affatto. Quando si acquista da un e-commerce, la maggiore paura è quella di sbagliare la propria taglia. Accedendo a un e-commerce di abbigliamento, si potrà notare come questi mettano a disposizione una guida alle taglie. In genere offrono una tabella delle taglie con la corrispondenza in centimetri.
Quindi, se proprio non si vogliono commettere errori, occorre dotarsi di un metro da sarto e andare ad appuntare quelli che sono i centimetri del proprio giro vita, petto, fianchi e così via. Ti possiamo assicurare che questo è uno dei modi più affidabili che tu possa utilizzare per scegliere la taglia giusta del tuo capo di abbigliamento, anche senza provarlo.
In molti consigliano, se se ne ha la possibilità, di provare il capo in negozio, prima di acquistarlo online, oppure di provare un capo similare dello stesso brand per capire come calza.
Ma in fondo le nuove tecnologie ci vengono incontro e i resi sono oltremodo veloci e semplici, quindi non sarà un grande problema sei tuoi acquisti non saranno adatti alla tua fisicità e inoltre, sono moltissimi i negozi che hanno inserito una nuova modalità di acquisto “prova prima e paghi dopo”, in cui dalla ricezione dell’articolo di hanno alcuni giorni per decidere se procedere con il reso o tenerlo e pagare.
Non rinunciare allo shopping online
Il consiglio migliore che possiamo darti è quello di non rinunciare al tuo shopping online solo per delle presupposizioni o comunque per paura di sbagliare. Acquistare abbigliamento sul web vuol dire, riuscire a strappare capi delle migliori marche a prezzi veramente piccoli. Qui, ad esempio, potrai trovare tutti i migliori brand scontatissimi.
Lo shopping tramite e-commerce si traduce nella possibilità di acquistare dei capi d’abbigliamento di marca, a prezzi ridotti. Un vantaggio che non si limita solo al periodo dei saldi, come succede nei negozi fisici ma che è possibile sfruttare tutto l’anno.
Durante la pausa pranzo o mentre ti godi 5 minuti di relax puoi rinnovare il tuo guardaroba in pochissimi click. Cosa può esserci di meglio?