climaelectric3_800x533

Guida ai migliori condizionatori di design

Il design è un aspetto che oggigiorno interessa qualsiasi elemento che entra nelle nostre case: definiamo e curiamo ogni dettaglio e minimo particolare e per questo dovremmo optare anche per i condizionatori di disegn Clima Electric.
Rivenditore ufficiale di climatizzato Mitsubishi Electric, Clima Electric vanta anche altre marche importanti, come Daikin e saranno proprio di questi brand i due condizionatori che prenderemo in esame. Come potrete notare dal sito, abbiamo fatto una grandissima cernita per presentarvi davvero due soluzioni dal design unico, che portano sicuramente valore all’arredo interno, oltre che vantaggi grazie alle loro performance.

Linea MSZ-SF di Mitsubishi Electric

Ampia ed elegante, la linea Family MSZ-SF di Mitsubishi Electric si contraddistingue per dei condizionatori ultra-compatti e di diversi colori: nero, bianco, argento. Le dimensioni rendono i condizionatori di questa linea perfetti in ogni ambiente, anche in quelli dove vi è pochissimo spazio a disposizione. I filtri installati all’interno sono Nanoplatino e agli enzimi antiallergie, i quali consentono di neutralizzare batteri, allergeni, cattivi odori, nonché di catturare le polveri e mantenere più pulita l’aria. Il timer è settimanale e consente fino a 4 impostazioni giornaliere differenti: quindi oltre a programmarne l’accensione e lo spegnimento, si può regolare a priori anche le varie temperature desiderate nell’arco della giornata. Se non è una tecnologia intelligente questa! Le parole che meglio descrivono questi prodotti sono infatti: qualità, design, bassi consumi e comfort.

Linea Daikin Emura Bluevolution

Lo stile di questa linea è unico e nel 2014 ha vinto il premio Red Dot per la progettazione di prodotto, nel 2015 il German Design Award-Special Mention ed altri riconoscimenti importanti sempre tra il 2014 ed il 2015. Non a caso quindi ve lo stiamo segnalando.

A livello di prestazioni non vi è niente da eccepire. Si tratta di un prodotto decisamente molto valido, sia dal punto di vista tecnico che di design. Ma se a livello estetico basta vederlo, a livello di tecnologia occorre ovviamente fornire qualche dato di riferimento per poter fare un confronto utile con altri condizionatori. I punti di forza di questa linea, che è disponibile in due finiture, una argento ed antracite ed una bianco puro opaco, si rintracciano nell’elevata efficienza stagionale A+++, nella possibilità di controllo, gestione ed impostazione attraverso lo smartphopne, nella silenziosità più assoluta, nel filtro deodorizzante e nel filtro Silver Allergen che rimuove gli allergeni, come il polline per esempio, cosa che assicura un circolo costante di aria perfettamente pura, pulita.