Sartore-Marmi_800x487

Un marmista a Venezia: ecco dove trovarlo

Se si cerca un marmista a Venezia non si può fare a meno di contattare la Sartore Marmi, un’azienda specializzata fondata da Osvaldo Sartore più di 50 anni fa.

Figlia delle ricche tradizioni veneziane di lavorazione del marmo, l’azienda si è nel tempo evoluta, specializzandosi a 360° nella realizzazione di prodotti di marmo di altissima qualità.

Le lavorazioni aziendali godono già di un ampio pubblico nella città di Venezia e nei dintorni. L’obiettivo della società, però, è quello di sfondare sul mercato mondiale, diventando un punto cardine dell’intero panorama.

Il che è davvero possibile vista la grande passione dello staff di Sartore Marmi per il proprio lavoro. Uno di quelli che pone dinnanzi molti ostacoli e problemi, ma che permette anche di migliorarsi continuatamente, migliorando anche la qualità dei propri lavori.

Sartore Marmi: sinonimo di evoluzione

Ogni marmista di Venezia che lavora nella Sartore Marmi è un vero e proprio professionista. Non perché sia nato tale, ma perché ha acquisito le competenze necessarie nel tempo, tra mille difficoltà e una continua ricerca del progresso.

Al giorno d’oggi, quando la Sartore Marmi dispone di autocarri speciali per trasportare i manufatti in marmo, quando nell’azienda vi sono le macchine lucidacoste e quelle per progettare i prodotti, il tutto potrebbe sembrare una lavorazione di poco conto.

Ma anche oggi lavorare il marmo significa realizzare un lavoro che richiede molta pazienza, tanta concentrazione e vario tempo. Perché ogni prodotto in marmo è soprattutto frutto di una lunga passione che si è sviluppata nel corso del tempo.

E oggi, quando l’evoluzione è ancora in corso, il personale della Sartore Marmi può contare sull’aiuto di software innovativi, di computer personali, delle tecnologie 3D utili per progettare l’ambiente in cui saranno posizionati i manufatti e molto altro ancora.

Cosa offre il marmista di Venezia della Sartore Marmi?

A ogni cliente, punto principale delle lavorazioni della bottega, la Sartore Marmi è in grado di offrire un progetto unico ed esclusivo, poiché ogni lavorazione è diversa dalla precedente così come lo è ogni cliente.

I progetti della Sartore Marmi rispettano tutti il massimo stile artistico italiano, richiamandosi alle vecchie tradizioni di lavorazione del marmo; quelle che hanno popolarizzato l’Italia nel mondo.

Ogni marmista di Venezia incluso nello staff della Sartore Marmi è in grado di offrire ai clienti la massima trasparenza e precisione possibile. Dopo aver contattato la Sartore Marmi il cliente può richiedere un preventivo gratuito all’azienda e stabilire i termini della lavorazione. Oltre al marmo la Sartore Marmi si occupa di lavorare le pietre, i graniti, il legno e laminato, nonché i vari materiali destinati all’arredo del bagno.

Marmi e graniti nella Sartore Marmi

Lavorando con i marmi e i graniti la Sartore Marmi si occupa di realizzare un’ampia gamma di finiture, tutte diverse e speciali. Inoltre vengono prodotte scale, rivestimenti per le superfici, pavimenti, soglie, elementi dell’edilizia esterna e quella interna, i davanzali, i piani cucina e molto altro ancora. Inoltre l’azienda offre servizi di posa e di lucidatura del marmo in modalità chiavi in mano.

Lo stesso discorso vale anche per quanto riguarda l’installazione delle scale da interno e da esterno.

E qualora un pavimento fosse danneggiato, l’azienda potrebbe effettuare lavori di restauro e di rifacimento delle superfici. Tali interventi possono limitarsi unicamente all’aggiustamento di crepe o rigature presenti sulle superfici, indipendentemente dalla loro tipologia, oppure possono essere degli interventi più specifici e profondi. Per valutare l’entità del danno al pavimento i tecnici della Sartore Marmi effettuano un sopralluogo.