donne-siti-di-incontri_800x533

Siti di incontri erotici: Le donne ci sono davvero?

L’anima social di internet è fuori discussione, e quasi tutti oramai, senza distinzione di classe e neppure di sesso ne facciamo quotidianamente uso per vivacizzare i nostri rapporti interpersonali, facendo nuove amicizie virtuali che sempre più spesso si trasformano in reali storie d’amore e perché no, spensierati flirt sessuali. Tuttavia, dopo aver dato per scontata la reale frequentazione (anche da parte del pubblico femminile) di social network, chat, e siti d’incontri amorosi, rimane un incognita: il “lato oscuro” del variegato mondo del dating online, ovvero la nutrita schiera di applicazioni e siti dedicati agli incontri di sesso. Siti d’incontri all’insegna dell’eros sicuramente molto frequentati dagli uomini che però, a volte lamentano una scarsa interazione da parte dell’utenza femminile. Perché? Risponderemo a questa domanda analizzando il fenomeno, quindi tieni gli occhi incollati al monitor e non perdere l’articolo che ti rivelerà se nei siti d’incontri per sesso le donne ci sono davvero!

Qual’è il reale rapporto (percentuale) tra uomini e donne nei siti di incontri sessuali?

 In realtà ci sono più uomini che donne e con uno scarto percentuale di almeno il 20%, ma questo vale per tutti, comprese le migliori applicazione d’incontri ed i più quotati siti di dating online. Anche su Tinder l’utenza maschile è nettamente superiore a quella femminile. Dobbiamo considerare che per le donne approcciare uomini è molto più semplice anche nella vita reale, per una ragazza specialmente se carina, o una donna matura libera e sensuale non sarà certo un problema rimorchiare un bel ragazzo o un uomo super sexy anche senza l’ausilio di Badoo, Lovoo o qualsiasi altra dating app. Questo è chiaro, ed è inutile farsi illusioni, le donne cavandosela molto bene anche da sole non hanno un gran bisogno dei siti di dating. Però, nonostante abbiano già molti corteggiatori milioni di ragazze e donne scaricano applicazioni di dating e si iscrivono a siti di incontri per avere a disposizione una scelta maggiore, costituita da migliaia, talvolta milioni di profili di bei ragazzi e uomini maturi. Le donne sono molto curiose, sempre alla ricerca del proprio benessere ed equilibrio sentimentale/sessuale ed il mondo del dating online ha saputo organizzarsi per stimolarle ad iscriversi, riuscendo poi a fidelizzarle garantendo loro un utilizzo più completo e gratuito delle piattaforme. Sono state anche create applicazioni d’incontri come Bumble particolarmente attente alla soddisfazione dell’utenza femminile, dove alle donne oltre alla gratuità del servizio è riservato di fare la prima mossa nella messaggeria ed in chat, ed è consentito un maggiore anonimato per proteggerle dall’indesiderata ricezione di decine o centinaia di contatti giornalieri da parte degli uomini.

Quali sono i siti di incontri occasionali preferiti dalle donne?

 Esistono molte tipologie di siti in grado di offrire vasti database di utenti categorizzati in modo diverso, tra i quali molti in grado di proporre incontri occasionali. Tinder ad esempio, pur non essendo un sito dedicato agli incontri per sesso è frequentato da persone molto giovani, tra le quali milioni di ragazze piuttosto irrequiete che nella maggior parte dei casi, pur non mettendo totalmente da parte i sentimenti non cercano sicuramente un marito. Vi sono poi siti di dating palesemente erotici ma non troppo espliciti come Stopincontri, che non scadendo nella volgarità riescono a calamitare l’attenzione di ragazze e soprattutto donne mature, in cerca di rapporti occasionali ma che non amano creare profili hot dove inserire foto nude e dover rispondere a domande troppo intime. Da ultimi, prendiamo in considerazione i più espliciti siti d’incontri sessuali, indirizzati ad una categoria di donne totalmente disinibite ed esibizioniste. Non tutti i siti di incontri erotici più spinti riescono a calamitare l’attenzione di donne sessualmente spregiudicate, ma tra questi c’è chi è riuscito a creare delle community affiatate di persone con le stesse fantasie, che amano chattare ed incontrarsi all’unico scopo di avere dei rapporti sessuali, dove anche se l’utenza femminile è ben lontana dal raggiungere il 50% del totale è comunque presente ed attiva.