Quando si parla di Juice Plus noi abbiamo sempre a che fare con degli ingredienti completamente vegetali che ci possono servire, nella nostra dieta (maggiori info su OBIETTIVO ME), per migliorare l’apporto bilanciato di alimenti e che ci permettono di cambiare, poco alla volta, non solo ciò che mangiamo ma anche il nostro stile di vita.
Come amiamo ripetere ogni cambiamento della nostra vita deve essere fatto step by step e ci piace pensare a un po’ di ricette da fare con i prodotti Juice Plus che ci permetteranno di usare questi prodotti in modo differente, anche per cambiare un po’ la dieta equilibrata a cui stiamo pensando.
In questo articolo vi daremo tre ricette con cui mangiare sano e divertente e non rinunciare al vostro benessere.
Tre ricette da preparare con Juice Plus
Barretta con Juice Plus Complete alla vaniglia
Se si ha voglia di dolce e non si ha voglia di ingrassare questo è il gelato che fa per voi.
Abbiamo bisogno di:
- frutta colorata a pezzetti (kiwi, uva, mango, melograno)
- 500 gr di yogurt bianco magro
- 60 ml di olio di cocco
- 450 gr di granola
- 1 misurino di Juice Plus complete alla vaniglia
Preparate una teglia da mettere al forno con la carta forno, poi mettere la granola in un frullatore con l’olio di cocco. Versate l’impasto nella teglia per creare la base e lasciatela raffreddare nel freezer.
Mescolate il misurino di Complete alla vaniglia con lo yogurt magro bianco e dopo averla fatta diventare una crema posate il composto sulla base di granola. Aggiungete poi la frutta a pezzetti e mettere in frigo per circa 12 ore.
Frittata di spinaci
Le zuppe Juice Plus sono buonissime in inverno e possono essere mangiate come zuppa, con l’aggiunta di crostini integrali o un po’ di pane. Ma possono anche essere utilizzate per fare altro, come in questo caso specifico.
Abbiamo bisogno di:
- 140 gr di albume
- 200 gr di spinaci
- 1 busta di zuppa vegetale Juice Plus
- olio evo q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
La prima cosa da fare è tagliare, pulire e lessare i nostri spinaci in acqua bollente con un po’ di sale. Poi dobbiamo unire all’albume la nostra busta di Zuppa Juice Plus e mescolare. Uniamo questo composto agli spinaci e condiamo con sale e pepe. Ungiamo una padella con l’olio, togliendo l’eccesso con il tovagliolo, e versiamo il composto coprendo con un coperchio per non friggerlo. Giriamo la frittata facendo attenzione che i due lati siano cotti e serviamo calda.
Torta al cioccolato
Anche una torta al cioccolato può essere dietetica se usiamo gli ingredienti giusti e se ci inseriamo il Juice Plus complete al cioccolato che è già bilanciato ed è molto proteico. Questo ci può aiutare molto a lenire la nostra voglia di dolce durante una dieta senza fare uno sgarro che ci faccia perdere tutto ciò che abbiamo già conquistato. E che è anche molto buono, ve lo assicuriamo.
Abbiamo bisogno di:
- 300 gr di farina
- 2 misurini di Juice Plus Complete al cioccolato
- 45 gr di cacao amaro
- 40 gr di un liquore a scelta
- 100 gr di zucchero di canna
- 300 gr di acqua
- 1 bustina di lievito per dolci
Setacciamo in un recipiente farina, cacao e lievito. Poi uniamo i due misurini, il liquore, lo zucchero e l’acqua. Mescolate con un cucchiaio per avere la consistenza di una crema. Nel frattempo imburrate e infarinate una teglia da forno e poi riempitela con l’impasto. Il composto deve andare a 160 gradi per circa 45-50 minuti e poi lasciato raffreddare.
Queste sono solo tre delle tante ricette dietetiche che possono migliorare la vostra dieta. Carine e facili, vero?