Se avete la pelle sensibile e avete bisogno di un rasoio adatto per farvi la barba senza irritare la pelle avete a disposizione una vasta gamma di modelli adatti allo scopo. Come scegliere il rasoio elettrico per pelli delicate che riesca a soddisfare le vostre esigenze? Ecco alcuni consigli da seguire per una scelta oculata e i migliori 5 rasoi in commercio più adatti per pelli sensibili.
Rasoio per pelli sensibili fattori importanti da considerare nella scelta
Prima di effettuare una scelta è bene ricordare che esistono due tipologie di rasoi elettrici, quelli a testine rotanti e quelli con lame, entrambi dalle ottime prestazioni ma diversi per struttura. La prima cosa da tenere in considerazione nella scelta del rasoio elettrico per pelli sensibili è la qualità e la velocità del taglio, oltre che la sua delicatezza sulla pelle.
L’elevata potenza del rasoio è dunque fondamentale per impiegare minore tempo impiegato a radersi: questo implica un minore contatto rasoio e pelle e quindi minore probabilità di causare irritazione. La potenza ideale sarebbe quella superiore a 10.000 giri al minuto, ma in commercio vi sono anche modelli con potenza leggermente inferiore che consentono di ottenere ottimi risultati.
Nella scelta del rasoio elettrico è fondamentale controllare che la lama sia flessibile e segua le forme del viso perfettamente. Inoltre, deve radere al meglio peli corti e peli lunghi. Le lame devono essere super affilate per poter ottenere una ottima rasatura e poter tagliare i peli della barba in modo efficace e veloce.
Tra le migliori lamine disponibili vi sono quelle in acciaio, in titanio e anche in acciaio ipoallergenico, indicate proprio per le pelli sensibili. Tra i fattori importanti per non irritare la pelle un buon rasoio deve anche avere un buon sistema di pulizia: alcuni modelli possiedono un sistema pulente integrato che grazie ad una tecnologia particolare disinfetta ed elimina peli e sebo dalle lame, limitando al massimo eventuali irritazioni alla pelle.
I migliori 5 rasoi elettrici per pelli sensibili
I 5 migliori rasoi elettrici per pelle sensibili sono i seguenti:
Panasonic ES LV95 – Adatto alle pelli sensibili e a tutte le tipologie di barba, anche quelle più dure e folte, è veloce ed efficiente e non irrita in alcun modo la pelle.
Braun Series 9 9290 cc. – Fornisce una rasatura molto delicata e confortevole, con ottimi risultati su barba non troppo dura e folta.
Braun CT4s CoolTec – Ideale per una rasatura quotidiana e delicata, garantisce un buon livello di rasatura.
Philips S7310 Aquatec Serie 7000 – Delicato anche su pelle asciutta, grazie a delle piccole sfere di materiale simile al vetro, che ricoprono i bordi delle singole testine rotanti, il rasoio scorre facilmente e con delicatezza sul viso.
Braun WaterFlex WF2S Wet&Dry – WaterFlex è un rasoio elettrico progettato per chi ha la pelle sensibile e si irrita facilmente. La testina flessibile segue dolcemente i contorni del viso e garantisce una rasatura delicata e accurata sia a umido che a secco.