cinema-film-migliori-estate-2017_800x476

I 7 migliori film dell’estate

L’estate cinematografica è alle porte. E’ appena iniziata ma promette davvero bene, chi l’ha detto che non è la stagione giusta per godersi un bel film? Magari all’aperto o per allontanarsi dalla calura urbana in una bella sala con il condizionatore!

Dentro o fuori, tra i film più richiesti troviamo alcuni titoli interessanti. Partiamo dal secondo capitolo delle avventure spaziali di Star Wars: Guardiani della Galassia Vol. 2, già uscito il 25 aprile. Grande successo anche per King Arthur: Il Potere della Spada, che reinventa la leggenda di Camelot con un episodio dedicato al signore della guerra Jude Law.

Da non perdere la partecipazione speciale di alcune star, Stallone (sì Rocky), Nathan Fillon (noto per il ruolo come protagonista della serie tv Castle) e Miley Cyrus. Cameo anche per Chris Sullivan, che si è fatto conoscere per Toby di This is Us) e nelle sale come Taserface, in Guardiani della Galassia Vol. 2

Trepidazione anche per Michael Fassbender, in sala già con Song to Song, l’attore interpreta un doppio ruolo in Alien: Covenant, David e l’androide Walter.

Il sequel di Prometheus, già arrivato nelle nostre sale, ci porta in un nuovo mondo degli orrori governato da creature iconiche quanto sconosciute. Un pianeta che da paradiso diventa un autentico inferno.

Rivedremo così Elizabeth Shaw (interpretata da Noomi Rapace) alle prese con nuovi scioccanti orrori, come l’inquietante Neomorfo.

Il grande pubblico scalpita anche per i Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar: Johnny Depp alias Jack Sparrow torna per il quinto (e ultimo!) capitolo della saga. Rivedremo anche il bravissimo Geoffrey Rush, con gli immancabili Orlando Bloom e Keira Knightley. Il capitano della Perla nera affronterà la ciurma fantasma del Capitano Salazar (Javier Bardem), intenzionato a uccidere tutti i pirati del mondo. Nel flashback vediamo come ci sia dietro a tutto un furto operato da Jack. Ad aiutarlo l’astronoma Carina Smyth (Kaya Scodelario) e Henry (Brandon Thwaites), figlio di Will Turner ed Elizabeth Swann.

Grande attesa anche per i cartoni animati per grandi e piccini: Cars 3 o Cattivissimo me 3. Tra gli altri titoli al botteghino: Rough Night – Festa col Morto, Transformers – L’Ultimo Cavaliere, Casa Casinò, Spider-Man: Homecoming, The War – Il Pianeta delle Scimmie, La Torre Nera, Atomica Bionda, Logan Lucky e la Città dei Mille Pianeti.

Un’estate all’insegna dei sequel e del ritorno agli amatissimi film che hanno accompagnato intere generazioni. Ma in periodo di crisi come questo, andare al cinema può essere costoso, specialmente quando si è un’intera famiglia. Ma si possono avere sconti o addirittura biglietti del cinema gratis: vi consigliamo di sfruttare le offerte muovendovi in anticipo, oltre a tenere d’occhio le classiche serate del mercoledì con biglietto ridotto o altre offerte dei circuiti più noti.