Come organizzare un trapianto di capelli e dove andare

Sapere come organizzare un trapianto di capelli, dove andare e a chi rivolgersi è molto importante. Chi è affetto da alopecia androgenetica non dovrebbe perdere tempo: cercare il miglior tricologo in circolazione e farsi trapiantare i capelli è l’unica soluzione degna di nota.

Sebbene in commercio esistano tanti prodotti anti-caduta, tra cui shampoo, lozioni e spray, i risultati non sono mai apprezzabili fino in fondo. Si tratta di un qualcosa che aiuta a  non aggredire e sfibrare ulteriormente i capelli, ma di certo questi prodotti non agevolano la ricrescita.

Chi soffre di alopecia androgenetica dovrebbe conoscere l’unica soluzione al suo problema: il trapianto di capelli. Nel corso degli anni, poi, questo intervento è decisamente cambiato e si è evoluto, grazie anche alla comparsa di bravissimi medici in grado di applicare le tecniche più innovative.

Un esempio è il Dr. Serkan Ayigin, un bravissimo chirurgo che effettua il trapianto di capelli in Turchia. Quest’ultimo è diventato, nel corso degli anni, uno dei punti di riferimento della tricologia in Europa e, pertanto, se si deve organizzare un trapianto di capelli la scelta dovrebbe ricadere su di lui o su professionisti con le sue medesime competenze.

Consigli per il trapianto di capelli perfetto

 Chi desidera prendere in considerazione il trapianto di capelli come soluzione ai propri problemi dovrebbe sapere che la tecnica FUE è, oggi, la più gettonata. Quest’ultima ha portato con sé una vera e propria rivoluzione nel mondo del trapianto di capelli, poiché oggi non si parla più di un intervento doloroso e difficile da affrontare.

Con l’evoluzione dei tempi e delle tecniche, infatti, si è arrivati a ottenere un autotrapianto che non dà tanti effetti collaterali, minimizza il rischio di rigetto e che, soprattutto, permette di ottenere degli ottimi risultati che, in molti casi, erano impensabili fino a qualche anno fa. Ecco, quindi, che la vecchia idea del trapianto come ultima spiaggia da cui cercare di scappare deve essere superata e si deve cercare di risolvere quanto prima il problema.

Come detto, la Turchia è la meta perfetta sia per chi cerca dei professionisti competenti sia per tutti coloro i quali vogliono rendere questo intervento, non sempre semplice da affrontare dal punto di vista economico, più abbordabile. Si deve sempre ricordare che un risparmio in termini economici, come quello che può esserci in questo caso, non equivale a scarsa qualità del servizio. Anzi. Come detto, negli ultimi anni le cliniche turche sono risultate essere decisamente all’avanguardia per quel che concerne le tecniche e il mondo del trapianto di capelli a 360 gradi.

Si tratta, quindi, di una scelta intelligente sia dal punto di vista economico che da quello del risultato finale garantito e perfetto. Basta leggere quelle che sono le recensioni di chi ha deciso di effettuare il proprio trapianto di capelli in Turchia. Solitamente risultano essere molto positive e si mettono in evidenza quelli che sono i risultati ottenuti che, in tantissimi casi, sono perfetti.

Come detto, il trapianto di capelli è l’unica soluzione per chi soffre di alopecia androgenetica. Va da sé che è utile anche cercare di migliorare la qualità dei capelli nonché il loro stato di salute. Come? Cercando di partire dall’alimentazione. Ad esempio, sarebbe opportuno conoscere i benefici della vitamina C, della vitamina D, del ferro e del calcio sui capelli e capire in quali cibi sono contenuti così da introdurli nella propria dieta.

Si tratta di accorgimenti che possono essere utili per rallentare il processo di caduta e per rendere i capelli più forti in vista del trapianto.