Asciugamani con ospite: come sceglierli

Arredare il bagno con gusto e stile vuol dire tenere conto di ogni accessorio che si adatta agli arredi, e quindi anche della biancheria.

Gli asciugamani con ospite sono un elemento preponderante della stanza da bagno, che incidono nell’effetto finale dell’ambiente e contribuiscono ad esaltarlo e valorizzarlo. Per questo la scelta va fatta con criterio e mai a caso, per arredare con eleganza e raffinatezza e conferire alla stanza un valore aggiunto.

Mai sottovalutare l’importanza di questo semplice elemento da bagno, presente in diversi tipi come puoi vedere su Soho Milano. Scopriamo come scegliere gli asciugamani con ospite e rendere il tuo bagno un ambiente speciale e suggestivo.

Asciugamani con ospite di qualità

La prima cosa da tenere in considerazione nella scelta degli asciugamani con ospite è quella di scegliere prodotti di alta qualità. La morbidezza del tessuto e la sua consistenza sono due aspetti da valutare come priorità e sono quelli che danno corpo all’asciugamano e ti consentono di stringerlo avvertendo una particolare sensazione. I tessuti naturali sono sempre quelli da privilegiare nella scelta di asciugamani con ospite e sono anche quelli che durano meglio e più a lungo.

Oltre alla qualità del tessuto, fai attenzione anche ai dettagli e alle finiture dei prodotti, che ne assicurano la buona fattura e quindi anche la lavorazione. Infatti, la cura dei particolari e la ricerca del design e la lavorazione eseguita in modo mirabile dalle mani di esperti artigiani garantiscono qualità, durata nel tempo e resistenza al lavaggio.

Ampia gamma di modelli di asciugamani con ospite

Una volta aver controllato questi primi elementi puoi dedicarti alla scelta dei colori da adattare al bagno. Per un bagno classico puoi scegliere una coppia di asciugamani in spugna in tinta unita con ricami, dettagli preziosi che arricchiscono l’ambiente e aggiungono un tono raffinato e discreto. Puoi scegliere toni forti come azzurro o blu, oppure toni caldi come marrone o panna, a seconda dei gusti e degli arredi e sanitari presenti.

Un’altra alternativa sono gli asciugamani con ospite con i coralli, presenti in diversi sfondi di tessuto che riportano il disegno in contrasto. Bellissimi quelli con fondo blu e coralli bianchi, oppure fondo bianco con coralli verdi, molto suggestivi, oppure con il disegno rosso vivo tipico dei coralli.

Se sei alla ricerca di elementi originali per rendere il tuo bagno ancora più chic ed elegante puoi optare per una meravigliosa coppia di asciugamani in tinta unita con ricamo stilizzato di pura ispirazione epica. Realizzati in spugna di puro cotone idrofilo di alta qualità, sono ricamati con motivi geometrici ed elementi araldici miscelati insieme che si fondono per dare al bagno un’atmosfera di lusso.

La scelta è vastissima e puoi trovare tutto ciò che cerchi per personalizzare al meglio il tuo bagno!