11_750x600

3 consigli per acquistare integratori e farmaci online

3 consigli per acquistare integratori e farmaci online

La crisi ha imposto una maggiore oculatezza in tutti gli acquisti, anche in quelli che interessano farmaci ed integratori. Molte farmacie e parafarmacie hanno dunque migliorato le loro strategie di marketing e hanno iniziato a sponsorizzare con decisione ed innovazione i loro prodotti. Interessanti possibilità arrivano anche dal mondo dell’online. Capiamo dunque insieme come acquistare farmaci o integratori online in totale risparmio e sicurezza. Parliamo quindi di come acquistare farmaci da banco e integratori direttamente dal proprio pc o dallo smartphone.

Affidarsi a farmacie e parafarmacie affidabili

Il primo consiglio è quello di fare riferimento a farmacie o parafarmacie dalla comprovata affidabilità. Si tratta di prodotti che vanno a toccare la salute, per tale ragione è fondamentale affidarsi a prodotti originali e non scaduti. Diffidate dunque dai siti che trovano il modo di procurarvi anche farmaci che richiedono la ricetta. Si tratta infatti di realtà che non rispettano le normative del mercato e che dunque non possiedono i requisiti necessari per svolgere questo tipo di attività. A discapito dei prezzi molto convenienti, infatti, non è strano pensare che questi soggetti vendano anche prodotti taroccati o d’importazione.

Il rischio in questo caso è quello di affidarsi a realtà che potrebbero mettere in commercio medicine non solo inefficaci, ma addirittura dannose per la salute.

Verificare loghi e certificazioni

Non sempre è facile individuare una farmacia seria ed affidabile. Ci sono tuttavia, degli indicatori che potrebbero rassicurarci in fase di scelta. Prestate quindi attenzione alla presenza dell’area contatti sul sito. In questa zona dovrete trovare tutte le informazioni relative alla farmacia. Controllate la presenza di un indirizzo, di un numero fisso, di partita Iva e ragione sociale. Qualora queste informazioni non siano presenti, rivolgetevi ad un altro sito. Fate lo stesso anche con il logo europeo di sicurezza, una certificazionce con cui viene dichiarato che la farmacia risponde ai requisiti europei.

Importante è anche la presenza di una area dedicata al servizio clienti che oltre a rafforzare la serietà dell’azienda, rassicura il cliente nel suo processo di acquisto e nella gestione complessiva dell’ordine

L’informazione gioca senza dubbio un ruolo di primo piano. Cercando online, dunque, troverete con estrema facilità feedback e recensioni sulle diverse farmacie. Tra le migliori troviamo Saninforma.it. Il sito offre prodotti per la cura e l’igiene del corpo e della pelle, per favorire il dimagrimento, oltre che destinati ai nostri amici anomali. Il catalogo, molto assortito, include prodotti di marche rinomate, da Giam a Vichy, passando per Avène.

Variegato è anche l’assortimento di AmicaFarmacia che dispone di un’area dedicata ai prodotti per diete specifiche. In questa area in particolare si trovano numerosi prodotti per sostenere le diete anche in presenza di allergie ed intolleranze. Apprezzabile la parte di “Monitoraggio ordine”.

Una valida alternativa è rappresentata da EasyFarma, che offre un ampio catalogo di proditti per la bellezza sopratutto. Decine di altre soluzioni sono disponibili.

La scelta può apparire dunque complessa e può essere necessario avere un supporto. Per esempio, sul portale Salutarmente.it si ha la possibilità di confrontare velocemente i prezzi degli integratori disponibili online. Il portale mette inoltre a disposizione degli interessati un utile servizio di consulenza gratuita con contenuti esclusivi che vertono sui principali dubbi e sulle problematiche più diffuse tra i consumatori.