deumidificatore-non-funziona_800x500

Se il deumidificatore non funziona prova a fare così

Quanto ne sapere di deumidificatori?

Poco e niente?

se il deumidificatore non funziona cos’è che posso provare a fare?

Anche io non è tanto tempo che bazzico il mondo dei deumidificatori ma quando ho deciso di acquistarne uno la mia vita ha fatto un balzo qualitativo in avanti pazzesco.

Prima di tutto mi sono fatta un giro su www.mondolista.it che è davvero utile per trovare informazioni su come funzionino i deumidificatori e poi, seguendo i consigli e informandomi un po’, sono in grado di potervi aiutare in maniera esaustiva senza farvi perdere tempo nel cercare informazioni sparse.

Perché un deumidificatore non funziona?

Innanzitutto Misart.it ha cercato di capire che tipo di apparecchio si sta parlando e quali accorgimenti adottare.

Se è un monoblocco che non ha bisogno del tubo di scarico e del buco nel muro ma di quelli moderni che sono anche trasportabili.

Che poi, a dirvi la verità, sono quelli che consiglio maggiormente soprattutto se non ci troviamo davanti a una stanza bella grossa che ha bisogno di essere deumidificata in continuazione, quindi con delle spese più o meno onerose.

Un condizionatore che ha anche la funzione di deumidificatore e che è portatile costa meno di 300 euro. E stiamo anche parlando di un prodotto decisamente buono, non di certo una cinesata che non sappiamo neppure bene quanto e come possa funzionare.

Quindi è bene fare un giro sul web per controllare quelli che hanno più comfort che vi sembrano i migliori per deumidificare e poi fate questo acquisto.

E se questo acquisto non dovesse andare bene?

Se questo deumidificatore smettesse di funzionare?

Ci sono vari modi di vedere la cosa e vari modi di risolvere la cosa grazie alla tecnologia e anche alla sagacia di alcuni di questi modelli. Infatti ce ne sono alcuni, di nuovissima produzione, che hanno una sorta di check interno (che si può azionare tramite un pulsante sul telecomando) e che permette a questo sistema di diagnostica istantanea di trovare quello che non va, qual è l’intoppo e se è possibile di aggiustarlo in diretta.

Un po’ come si fa con i pc quando si ripristina il sistema un attimo prima del crash. Sempre questo sia possibile anche con il pc.

Altra cosa che si può, se questa non ha funzionato è quella di pulire i filtri dell’aria, che di solito se si intasano non permettono all’apparecchio di funzionare al meglio, anzi di solito è più facile che l’apparecchio non funzioni proprio.

Proprio per questo motivo utilizzate uno spray ad aria compressa per pulire il filtro o, se ne siete capaci, smontate l’apparecchio per vedere nell’interno se i contatti e il tubo con l’acqua sono ben inseriti.

Se non ne siete capaci è bene chiamare il tecnico, anche perché nella maggior parte dei casi e tranne truffe clamorose il deumidificatore sarà certamente in garanzia e quindi voi avrete tutta la possibilità di chiamare il tecnico a casa e farvi aggiustare cosa c’è che non va. Informarsi non è affatto una cosa brutta, non è vero?