26

Ristoranti e alberghi alle Seychelles, guida alla scelta

Le Seychelles sembrano uscite da una cartolina: il paesaggio e i colori sembrano quasi surreali e l’acqua trasparente invita chi la osserva a fare un tuffo senza pensarci due volte. Le bellezze naturali di questo arcipelago non sono certo l’unico punto di forza delle Seychelles, ciò che influisce molto sulla qualità del tempo trascorso in questi luoghi è la presenza di strutture ricettive e ristoranti di tutto rispetto. I ristoranti e gli alberghi delle Seychelles sono numerosi e di grande qualità e offrono un’esperienza unica agli ospiti. Chi sceglie di trascorrere le vacanze alle Seychelles non rimarrà certamente deluso dalla calorosa accoglienza in queste isole: sole, mare, buon cibo, servizi semplici ma di qualità e attenzione alle esigenze. Sia nei ristoranti che nelle strutture ricettive c’è grande attenzione al cliente e le persone del luogo amano raccontare le loro tradizioni, le feste, la quotidianità.

Gli alberghi delle Seychelles: tipologie

Alle Seychelles si trovano diverse tipologie di alloggio: dai resort mozzafiato alle più umili ma autentiche guesthouse che offrono un’esperienza particolare e danno modo di conoscere usi e costumi locali. Qualunque tipologia di alloggio vorrete scegliere, sappiate che gli alberghi delle Seychelles possono essere molto accoglienti e silenziosi o, al contrario, più spartani e vivaci. Tutto dipende dalla tipologia di vacanza che cercate e da che tipo di esperienza volete vivere in questo bellissimo arcipelago. Quello che dovete tenere in considerazione per trovare i migliori alberghi alle Seychelles è legato senz’altro alle vostre scelte; solitamente gli hotel sul mare sono più costosi e offrono servizi curati nei minimi dettagli, ma se volete vivere esperienze nuove e interessanti provate a spostarvi nella parte interna e provare le guesthouse. I prezzi delle guesthouse non sono alti e spesso offrono anche la mezza pensione.

Alla ricerca dei veri sapori

L’isola di Praslin, La Digue e Mahè vi permetteranno di assaggiare i migliori piatti della cucina locale. Sono numerosi i ristoranti presenti in queste aree, tutti offrono un menù con pesce fresco e frutta, punti di forza della cucina alle Seychelles. Piatti semplici, essenziali e freschissimi che permettono di gustare le bontà locali e idratarsi dopo una giornata di sole sulle calde spiagge delle isolette. Se temete i prezzi eccessivamente alti potete puntare anche sui take away, super convenienti e ricchi di prodotti tipici. La cucina creola punta fortemente sul pesce ma è anche un mix di sapori che rispecchia perfettamente le diverse culture che convivono in questo arcipelago. Riso, frutta esotica e pesce uniti a numerose spezie costituiscono la base della cucina locale ma si possono trovare anche pietanze molto più insolite. Uno dei piatti più strani è senz’altro lo Stufato di Pipistrello della frutta: solo per stomaci forti.

I resort: la soluzione ideale

Senza complicarsi troppo la vita, è possibile trovare un luogo in cui riposare e assaggiare piatti tipici: il resort. Tra le tipologie di alberghi alle Seychelles sono senz’altro i più amati perché permettono di godere di tutte le comodità possibili e offrono numerosi servizi soprattutto per le famiglie con bambini piccoli. I migliori resort si trovano poco sopra alla capitale, nella parte alta dell’isola ma anche in altri luoghi. Se optate per il resort scegliete strutture con piscina e centro benessere per poter vivere momenti di relax in coppia o in famiglia. Quello che vi stupirà è la cortesia e la gentilezza degli operatori, insieme al clima di festa e di pace che si respira nelle strutture più eleganti. Lasciatevi anche conquistare da tutte le attività organizzate che vi permetteranno di sperimentare sport e pratiche diverse come lo snorkeling o una gita alla scoperta della flora delle isolette.