La migliore chitarra acustica elettrificata Fender

Se non sappiamo quale chitarra acustica elettrificata scegliere allora è bene pensare ad acquistare una super Fender T Bucket 300Ce che è considerato uno dei migliori modelli che è possibile acquistare sul mercato.

Ci siamo fatti questa idea leggendo una guida pubblicata su MONDOLISTA e che ho deciso di approfondire attraverso questo articolo.

La migliore è la Fender T Bucket 300Ce

Misart ha scoperto che quando si parla della linea T-Bucket non possiamo non individuarla anche in mezzo a tantissime chitarre grazie alla sua paletta unica e rara che ha un profilo ottagonale e uno splendido intarsio.

Il top è in acero figurato e la finitura a raggio di sole esalta quelle bellissime pieghe del legno. Chitarra super piacevole da suonare e molto bella da guardare. 

Il suono è molto simile a quello del CD-60, che è un altro modello Fender, ma molto più brillante negli alti. Se la chitarra è regolata per bene permette di suonare accordi super complessi che esaltano i dettagli di questo o di quel modo di suonare.

In questo caso con un sustain del genere è tutto impressionante. 

Questo è un tipo di chitarra che ha un ottimo rapporto qualità prezzo perché pagando davvero poco si ottiene una chitarra molto solida con una suonabilità morbida e dei suoni davvero unici.

Oltretutto è una chitarra perfetta anche per i principianti perché è molto facile da accordare e si suona facilmente, senza nessun dolore. 

L’attenzione ai dettagli è qualcosa che non può non rendere Fender davvero fuori dal comune, infatti con un hardware del genere su una chitarra entry-level questo diventa un fattore essenziale da considerare.

Tornando al ponte qui abbiamo un palissandro di qualità Fender, un accordatore incorporato che è molto facile da usare anche per chi non mastica affatto di elettronica. E funziona sempre, anche se non si usa la chitarra per un po’ e le corde sono vecchie o allentate. 

L’equalizzatore a 3 bande, il Fishman Isys III, fa il suo dovere e ha un sintonizzatore integrato che controlla il volume facile da usare e preciso quando si suona. 

Quando si suona, infatti, si può godere di questa azione bilanciata che non è troppo alta e neppure tanto bassa. Il suono, comunque, lo si sa dipende anche dai fattori ambientali ma va detto che questa chitarra ha cura dei dettagli. Le corde, infatti, sono di buona qualità e si suonano con facilità. 

Non bisogna, infatti, avere per forza le dita callose per suonarle senza dolore, possiamo muovere le dita sulle corde senza nessuno sforzo.

Se la chitarra, questa chitarra, è accordata per bene allora suona meglio delle altre chitarre che si trovano nella stessa fascia di prezzo. 

Qui, però, non si tratta solo di suoni bilanciati ma anche della bellezza del design di questa chitarra che ha una forte personalità. Tono di marrone medio, mogano e acero, suono caldo e colore intenso, non c’è che dire. 

Anche per questo modello dobbiamo dire che fa il suo dovere anche sul palco perché c’è un bel controllo delle vibrazioni delle corde che ci permette di suonare, in tranquillità, sia sul palco all’aperto che in studio di registrazione. 

Questa non è una chitarra per esperti ma ciò non significa che sia una chitarra di pessimo livello, anzi. E’ proprio il contrario: questa è una chitarra di ottimo livello che però è molto intellegibile, quindi può essere usata anche da persone che non hanno chissà quanta esperienza nell’accordare chitarra o nel suonare dal vivo. 

Il marchio Fender,  da anni, è un must have per tutti coloro che si sono avvicinati alla chitarra e al mondo della musica e avere un modello così buono a un prezzo così basso non può che essere un privilegio anche per coloro che la musica la masticano da un po’ ma vogliono una chitarra da battaglia. 

Risorse