Cosa sono i requisiti di puntata per accedere ai Bonus Casinò

Finalmente è possibile giocare d’azzardo tramite internet. Ad oggi esistono tantissimi casinò online sicuri e legali. Questi, offrono una varietà di prodotti e giochi veramente ampia. In gergo, l’attività del gioco d’azzardo, è definita gambling e, i gambler, sono i giocatori.

I giochi d’azzardo

Il poker è il classico gioco di carte, di origine americana, che ha come obiettivo quello di raggiungere particolari combinazioni. Tra quelle più importanti e che sovrastano le altre, ci sono: il full (composto da un tris e da una coppia), il colore (cinque carte dello stesso seme), il poker (quattro carte dello stesso valore) e la scala reale (scala dello stesso seme). Il video poker è la forma semplificata del poker. Lo scopo del gioco è quello di avere una mano vincente. Le carte sono mescolate dal computer e, dopo aver effettuato una puntata, si ricevono un numero di carte che possono essere cambiate.

Il casinò, o casa da gioco, è un luogo riservato al gioco d’azzardo. Chi è abbastanza esperto, sa che esistono diversi casinò online. Conoscerli bene permette di decidere quale piattaforma usare. La scelta è molto importante perché i vari siti sono, tra di loro, diversi.

Requisiti di puntata

I requisiti di puntata, anche definiti requisiti di scommessa, sono degli elementi che i casinò online utilizzano quando distribuiscono il denaro sotto forma di bonus ai giocatori. Il bonus confluisce in un deposito vincolato a determinate condizioni. Queste condizioni sono necessarie per evitare che i soldi del bonus benvenuto vengano effettivamente usati per il gioco d’azzardo e che non vengano prelevati.

I requisiti di puntata sono quindi una sorta di benvenuto ai nuovi giocatori. Rappresentano dei veri e propri regali verso quelle persone che, per la prima volta decidono di approcciarsi al gioco d’azzardo.

Ogni bonus di benvenuto ha, ovviamente, delle condizioni. In primo luogo lo stesso deve essere utilizzato entro una certa data di scadenza. Inoltre non può essere sbloccato, utilizzato o prelevato, fino a che non si raggiungono certi volumi di scommessa, ossia i veri e propri requisiti di scommessa o di puntata. Va ricordato che non tutti i giochi contribuiscono nella stessa maniera, allo sblocco del bonus.

Requisiti di puntata per sbloccare il bonus

Per poter sbloccare il bonus di benvenuto, si ha la necessità di cumulare un certo volume di gioco o di scommesse. Questo in pratica significa che, una volta ottenuto il bonus, sarà necessario giocare un certo numero di volte l’importo del bonus stesso. Una volta fatto, quest’ultimo si convertirà in saldo contante. Ogni casinò online ha propri requisiti di scommessa che variano anche a seconda del tipo di bonus.

Secondo un’indagine svolta sui principali portali di gambling possiamo dire che il sito DomusBet offre le condizioni di accesso al bonus di benvenuto tra i più vantaggiosi. E’, infatti, sufficiente registrarti sul sito per ricevere un Bonus del 50% al primo deposito, un bonus del 100% al secondo deposito ed uno straordinario 25% sulle perdite di fine mese PER SEMPRE.

Va inoltre ricordato che non tutti i giochi contribuiscono allo stesso modo al raggiungimento dei requisiti di puntata. A grandi linee si può dire che, le slots contribuiscono al 100%, i restanti giochi, invece, in percentuali inferiori.

Tutti i termini e le condizioni del requisito di puntata, si attivano nel momento in cui si effettua l’accettazione di un bonus di benvenuto. Appena fatto questo, il denaro viene aggiunto al conto del giocatore e si può iniziare a giocare.

Per soddisfare i requisiti di puntata e avere quindi la possibilità di prelevare è necessario giocare. Mentre giochiamo, infatti, i nostri soldi bonus vengono automaticamente convertiti. Un piccolo esempio renderà tutto più semplice: se il bonus ricevuto è di cento euro e il requisito di puntata di venticinque euro allora dobbiamo giocare 2.500 euro prima di aver soddisfatto il requisito. L’importo, infatti, si calcola moltiplicando il valore del bonus di cento per il requisito di puntata di venticinque.

Occorre precisare che non devono necessariamente essere spesi soldi di tasca propria, infatti i requisiti contano il gioco sia quando si perde che quando si vince. Una volta raggiunto l’importo che deriva dalla moltiplicazione spiegata sopra, abbiamo soddisfatto il requisito e sbloccato il pagamento.

Giochi che contribuiscono in modo migliore a soddisfare i requisiti di puntata

Una cosa importante da capire è che, per soddisfare i requisiti di puntata, alcuni giochi sono migliori di altri. Come spiegato prima, le slots sono quelle che permettono un raggiungimento immediato dei requisiti e questo solo perché risulta più difficile vincere.

Nei giochi come la roulette, invece, di solito si vince in maniera più facile, per questo motivo proprio questo gioco, contribuisce in percentuale maggiore al raggiungimento dei requisiti.

I giochi da tavolo, invece, contribuiscono per la metà. Questo significa che, nella maggior parte dei casi, il numero di partite da giocare per soddisfare il bonus, è pari al doppio del normale.

Il tutto è comunque molto chiaro e semplice, ogni piattaforma di gioco online, infatti, ha le proprie regole che vengono spiegate. Quando si sceglie un sito, piuttosto che un altro, è quindi buona norma quella di assicurarsi di controllare sempre quali sono i giochi migliori per soddisfare il bonus scelto.

Il giocatore serio, che ha intenzione di vincere, deve essere intelligente e reperire tutte le informazioni necessarie.

In primo luogo è necessario ottenere le informazioni più importanti e fare un primo calcolo che riguarda i requisiti di puntata. Basta prendere carta e penna, scrivere i requisiti di puntata e fare la sommatoria con il totale del bonus per scoprire quanto dovrai giocare e quindi scommettere.

Altra cosa da fare è quella di trovare una o più slot machine con il migliore RTP, cioè return to player. In teoria, significa trovare le slot con le più alte probabilità di vincita. Queste danno meno rischi di perdere soldi, perché godono di un requisito di turnover veloce.

Il tutto è quindi molto semplice. Approfitta del tuo bonus di benvenuto, controlla i requisiti, scegli il gioco con maggiori probabilità di vincita e inizia a giocare. Controlla bene tutte le piattaforme presenti e scegli quella migliore e che offre condizioni più soddisfacenti per il proprio profilo. Buona vincita.