illuminate-viso-come-usarlo

Come usare illuminate viso e come metterlo in modo corretto

Stanchezza, poco sonno e inquinamento sono un mix micidiale per la pelle, ma esiste un trucco per far sembrare il viso immediatamente più giovane e luminoso: l’illuminante.

L’illuminante è uno dei prodotti cosmetici che più amo in assoluto, e a giudicare dalle foto delle star anche loro devono amarlo veramente tanto. Questo perché ne basta davvero poco per regalare un’aria riposata, giovane e radiosa. E voi, sapete già come si utilizza?

Come ho anticipato prima, stress, stanchezza e smog possono influire molto sull’aspetto della nostra pelle, che può apparire spenta e piatta. Oltre a curare la pelle del viso e del corpo, magari grazie agli scrub, possiamo però donarle una nuova luce utilizzando i prodotti giusti in modo strategico. Per avere un aspetto sano e luminoso provate a usare un illuminante!

Ma come si applica l’illuminate viso?

Applicarlo non è difficile, l’importante è dosare bene la quantità e sceglierlo della tonalità giusta: deve essere di tonalità chiara, che vada dal beige al rosa a seconda che si abbia una pelle con tono ambrato (caldo) o rosato (freddo).

Per vedere invece gli errori da evitare quando si applica l’illuminante, visita il mio blog (calipsomakeup.com/errori-evitare-applicazione-lilluminante/).

Ora partiamo con una semplice ma efficace guida per punti:

  1. ZIGOMI. E’ la zona in cui solitamente si applica maggiormente l’illuminante, bisognerà iniziare l’applicazione proprio sullo zigomo alto, dove si sente l’osso, sfumando il prodotto verso le sopracciglia, fin quasi a toccarle. Così creerete un immediato effetto lifting che solleva e mette in risalto le gote.
  2. SOPRACCIGLIA E FRONTE. L’arcata del sopracciglio è il più classico dei punti da illuminare. Un tocco di illuminante va messo anche sulla fronte, se la vostra è larga limitatevi ad applicarlo solo al centro, per chi ha la fronte piccola invece, applicatelo anche sui lati e le tempie per dare maggiore tridimensionalità al viso.
  3. ANGOLO INTERNO. Se applicate l’illuminante nell’angolo interno dell’occhio, lo sguardo apparirà subito più aperto e vivido, proprio perché crea un delicato e, apparentemente naturale, punto luce.
  4. NASO. Il naso essendo al centro del viso, è il posto in cui la luce arriva per prima, perciò bisogna metterlo in risalto, in questo caso applicatelo solo sul dorso. Se invece avete un naso importante il trucco è quello di mettere l’illuminante solo sulla punta.
  5. ARCO DI CUPIDO. Per far sembrare le labbra più voluminose, stendete l’illuminante al centro del labbro inferiore, e lungo l’arco di cupido e, sull’area in rilievo che lo collega alle narici. Fate attenzione a non esagerare, per rendere le labbra più carnose ed evidenti, la riga deve essere molto sottile!

Se segui attentamente questi consigli potrai avere il tuo viso ben illuminato e far apparire la tua pelle luminosa e fresca.