arredamento-soggiorno_800x513

Cinque stili di arredo per il 2018 

Ogni anno la moda va e viene, ed anche lo stile di arredamento, proprio come i vestiti, segue le tendenze del momento. Se siete persone che amano rimanere al passo con lo stile, sarete curiosi di sapere quali sono i cinque stili di arredo perfetti per la casa per quest’anno, il 2018.

Come ci raccontano i responsabili arredamento pari, esperti conoscitori delle necessità dei clienti, ogni casa deve essere perfettamente in tono con lo stile e con le esigenze di chi ci vive: vediamo quindi quali mode di arredo si sono imposte per quest’anno.

  • La filosofia del benessere. Viviamo in un mondo spesso caotico, molto veloce, dirompente, esagerato e perennemente connesso. Sentiamo quindi la necessità, almeno dentro casa, di rilassarci un attimo e dedicarci al benessere. Ci viene in aiuto la filosofia danese dell’hygge, lo stile di vivere semplicemente, e quindi un arredo semplice, con tonalità rilassanti e classiche (materiali come il legno, colori tenuti e pacati, il rame, e mobili con venature a vista). Un modo di arredare più semplice per una vita più semplice, questo stile di arredo è sempre stata una caratteristica della società danese.
  • Tecnologia e domotica. Lo scopo della domotica è quello di semplificare la vita e di rendere la tecnologia uno strumento davvero utile al servizio dell’uomo. Lo si può fare usando la domotica e le ultime innovazioni in tema nella cucina, nel bagno e nelle altre sale della casa. Lo scopo? Non solo semplificare l’esistenza, ma anche il risparmio energetico, e altri strumenti tecnologici di gestione di elettricità e acqua che possono aiutare la bolletta.
    Anno dopo anno, le innovazioni nel campo sono sempre di più: si tratta di un trend inarrestabile e sempre più conveniente, dal punto di vista economico ed ambientale.
  • Essenziale. L’arredo essenziale è ancora una volta al centro degli stili più amati e in voga degli ultimi anni. Le ultime news in tema di tendenza sono quelle di un arredo che evita ciò che non serve, un’esigenza che torna particolarmente utile a chi si sposta spesso per motivi di lavoro o studio. L’importante è una casa con tutto il necessario per essere a proprio agio, anche se non riccamente decorata.
    Lo stile minimal quindi continua a conquistare, in tutto il mondo, nelle città e non solo.
  • Prodotti artigianali. Il trend dei prodotti artigianali, ad essere sinceri, non è mai venuto meno. A tutti piace avere pezzi unici e prodotti fatti a mano in casa, e per questo una delle ultime mode di arredo è il vintage. Qualcosa che ci ricordi casa, la famiglia, il passato, la serenità: lo si può fare grazie alle tantissime proposte di arredamento tradizionale e vintage che si trovano sia online che nei negozi.
  • Spazi che cambiano funzione. Una delle ultime tendenze in fatto di arredo è la versatilità degli spazi. Banconi da cucina che diventano tavoli da pranzo o luoghi di lettura, divani letto: tutte soluzioni che si sposano alla perfezione con case sempre più piccole eppure vivibili.