Quando si deve arredare una camera da letto piccola, è importantissimo sapere come ottimizzare lo spazio. Si può creare un bell’arredamento anche se si ha a che fare con una camera non troppo grande, sia che si tratti di una singola che di una matrimoniale.
Basta trovare la soluzione che più si adatti alla forma del vostro ambiente per cerare di dare comunque un senso di spazio. Non dovete rinunciare allo stile, anche le camere da letto piccole possono avere una grande personalità ed essere accoglienti. In questo articolo vogliamo raccogliere alcune delle idee più utili per arredare la camera da letto.
Nel caso di una camera da letto piccola, la scelta del letto si fa davvero fondamentale. Vi consigliamo di scegliere il letto alla francese, o comunque quelli di dimensioni un po’ più contenute. Molto intelligente optare per i letti con i contenitori. In questo modo potrete salvare un sacco di spazio senza rinunciare a posto per mettere le vostre cose. Il consiglio è poi quello di mettere il letto al centro della stanza. Questo darà un maggiore senso di spazio.
Se la vostra camera da letto è piccola questo tipo di soluzioni salvaspazio sono quello di cui avete sicuramente bisogno.
Per quanto riguarda l’armadio vi consigliamo di scegliere i modelli con ante scorrevoli o anche delle soluzioni a ponte possono essere davvero utili per guadagnare ancora più spazio utile. Anche gli armadi ad angolo sono utili per riempire al meglio lo spazio delle vostre camere da letto.
Quando si deve arredare delle camere da letto piccole la scelta degli accessori è fondamentale. Gli specchi aiutano a dare un senso di maggiore spazio, inoltre è meglio dipingere le pareti con delle tinte neutre. I colori troppo accesi tendono a rimpicciolire l’ambiente e a dare un senso di occlusione e noi vogliamo assolutamente evitarlo.