Bins in plastica atossici: tutto quello che devi sapere

I bins in plastica atossici sono dei contenitori appositamente pensati per custodire gli alimenti e per il trasporto di questi. Possono avere lunghezze e larghezze differenti, per meglio adattarsi alla quantità di prodotti a uso alimentare da custodire. Vengono realizzati con un particolare materiale, il polietilene ad alta densità, certificato per il corretto contenimento dei cibi.

Pertanto, il bins contenitore è molto affidabile per gli scopi a cui serve:

  • Conservazione: tiene al sicuro gli alimenti, e quando opportuno può essere inserito in una cella frigorifera con tutti gli alimenti;
  • Stoccaggio: si tratta cioè della conservazione dei prodotti per brevi periodi, prima di renderli disponibili ai consumatori per l’acquisto.
  • Trasporto: nelle aziende agricole e nelle industrie, gli alimenti possono richiedere frequenti spostamenti, per esempio per cederli ai supermercati o ad altri negozi. Non solo: lo spostamento avviene anche all’interno del magazzino che li ospita, nel quale è fondamentale conservare in modo ordinato una grande varietà di prodotti.

Ma i bins cosa sono esattamente? Si tratta di cassoni in plastica robusti e resistenti anche agli urti, utilizzati in vari contesti lavorativi, e in particolare nelle industrie e nelle aziende agricole. Attenzione però: se sono di colore nero, non sono adatti a contenere gli alimenti. In quest’ultimo caso, vengono infatti impiegati per altri tipi di materiali, e utilizzati nelle industrie tessili, metalmeccaniche o farmaceutiche. Quelli di colore grigio o bianco, possono invece contenere i cibi e altri prodotti destinati a finire sulle tavole dei consumatori, perché realizzati con una plastica (il già citato polietilene) che non altera le proprietà organolettiche degli alimenti.

Leggendo le prossime righe, sarà possibile avere delle interessanti informazioni relative ai nostri bins.

I bins in plastica atossici sono stati progettati per contenere, in modo pratico e sicuro, i seguenti prodotti:

  • elementi solidi, inclusi ad esempio i prodotti ortofrutticoli;
  • elementi acidi e liquidi;
  • materiali sia leggeri che molto pesanti.

Tali bins, potrebbero essere lasciati anche aperti, all’interno del magazzino o nelle celle frigorifere, in certi casi. Tuttavia, spesso si desidera che restino chiusi, così da preservare meglio le proprietà di quanto conservato. Per poterli chiudere, abbiamo diversi tipi di coperchi su misura, a seconda delle dimensioni di ciascun bins.

Oltre che contenere gli alimenti in modo pratico e sicuro, i nostri cassoni ne garantiscono un trasporto affidabile.

I bins in plastica sono pensati per custodire e spostare una quantità di prodotti molto grande, e possono differenziarsi tra loro anche a seconda di come deve avvenire lo spostamento: con il transpallet o con i carrelli elettrici.

Ebbene, a seconda dell’uso che ne viene fatto, i bins  possono avere:

  • 2 travette
  • 4 piedi
  • 4 ruote
  • una combinazione di travelle e di ruote

Per quanto riguarda i bins con le ruote: c’è la possibilità di scegliere ruote su misura, al fine di facilitare lo spostamento a mano dei carrelli, senza scomodare altri macchinari.