Vacanze in catamarano in Liguria

La Liguria è una regione molto amata dai turisti sia per le sue bellezze naturali che per i suoi pittoreschi borghi da scoprire.

Da visitare il suo capoluogo con tanti palazzi storici e opere d’arte tra cui la Cattedrale di San Lorenzo, il Palazzo Ducale e il Sistema dei “Palazzi dei Rolli”, dal 2006 considerataPatrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Assolutamente da non perdere le Cinque Terre, la zona più incontaminata e preziosa della regione: cinque caratteristici borghi (Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso) incastonati su una ripida scogliera a strapiombo sul mare.Davvero bello anche il romantico borgo di Porte Venere con le sue stradine acciottolate e le casette colorate.

Per trascorrere una vacanza unica ed originale in questa meravigliosa regione potrete noleggiare un catamarano. Consultate il sito web mistralsailing.it per scegliere il catamarano adatto alle vostre esigenze.

Principali luoghi di interesse della Liguria.

Genova

Genova, conosciuta anche come La Superba, è il capoluogo della regione ma anche un posto meraviglioso da cui far partire il vostro tour. Qui troverete infatti ad aspettarvi una città dall’anima mediterranea che ancora mostra le tracce del suo florido passato da Repubblica Marinara. Molti infatti i monumenti che ne rammentano la storia, ma ancora una volta è la natura a farsi protagonista. Tra le bellezze del posto troviamo il Porto Antico e Boccadasse, l’incantevole borgo di pescatori. Qui consigliamo di vedere la spiaggia di Pegli e quella di Voltri.

Le 5 terre

Le Cinque Terre sono il vero tesoro della terra ligure. Non si può visitare la regione senza giungere fino a questa parte di territorio. Le località che fanno parte di questo agglomerato naturale sono Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Rio Maggiore. Sono piccolo e caratteristici borghi che fanno parte della provincia della Spezia. Ciascuna di queste località ha un proprio e personalissimo aspetto, tanto da conquistare l’interesse e l’attenzione di tantissimi viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo. Tutti quanti i borghi sono raggiungibili con barche, catamarani e trasporti marittimi.

Sanremo

Famosa soprattutto per il celebre Festival della Canzone Italiana, Sanremo è una meta ligure d’élite. Fiore all’occhiello del posto e conosciuta anche come la città dei fiori, questa offre la possibilità di incontrare musicisti, attori e scrittori famosi. Sanremo è in effetti una località a cui è difficile resistere ed è per questo diventata nel tempo una destinazione turistica di grandissimo interesse. Due le spiagge da poter raggiunge qui, quella dei porti e quella Tre Ponti. Altra attrazioni della città sono La Pigna, il Santuario della Madonna della Costa e la Villa Mautia.

Portofino

Portofino è anch’essa una località mondana, dove trova maggiore espressione l’intrattenimento serale e dove si trovano anche i localini più alla moda. Tra shopping, divertimento e negozietti di souvenir, però, si fa spazio ancora una volta la natura. Due sono le baie da raggiungere se si desidera restare incantati. La Baia delle Favole e Baia del Silenzio sono le principali attrattive balneari del posto.

Golfo dei Poeti

Il Golfo dei Poeti assieme a La Spezia merita sicuramente di essere visitato. È qui che riuscirete ad accaparrarvi gli scatti più belli. Con le sue tinte pastello, lo spettacolo cromatico delle acque e piccole affascinanti insenature, questa parte dell’isola vi condurrà verso meraviglie inaspettate.

Non può mancare, infine, una sosta a Portovenere, conosciuta soprattutto per la buona tavola e la storica chiesa di San Pietro. A costeggiare il litorale troverete infatti tantissimi ristoranti in cui potervi fermare per consumare un boccone o assaggiare le principali specialità del posto. Proprio di fronte al piccolo porto giace la graziosa isola di Palmaria, un’altra località che merita sicuramente una visita.