misart-pattumiera-in-acciaio-inox-automatica-ed-a-pedale

Una comoda pattumiera in acciaio inox

Pulizia e igiene

Tra gli articoli da casa e da ufficio quelli riguardanti il settore delle pulizie e dell’igiene svolgono un ruolo primario, anche se spesso tutti ci dimentichiamo che esistono.

Stiamo parlando ad esempio dei cestini per la carta, per raccolta differenziata, come una comoda pattumiera in acciaio inox automatica ed a pedale.

Sono tutti oggetti indispensabili, che svolgono un importante ruolo nella quotidianità, e che spesso passano inosservati, dato che al momento di gettare qualcosa tutti diamo per scontata la presenza di un cestino.

Questi articoli si trovano in vendita anche nei negozi di prodotti da ufficio, nel reparto igiene e pulizia, ed sono indispensabili da tenere in ufficio come a casa e in ogni luogo dove si vive quotidianamente e si consumano prodotti che poi si devono gettare.

Per questo è necessario dotarsi di tutti quei contenitori per rifiuti e soprattutto per la raccolta differenziata.

Effettuare la raccolta differenziata

La raccolta differenziata è un tipo di raccolta dei rifiuti che richiede di raccogliere separatamente i vari materiali, e che oggi è obbligatorio effettuare in ogni ambito, domestico come lavorativo, per risparmiare e dare anche una mano all’ambiente in cui viviamo.

La raccolta differenziata si fa per vari materiali come la carta, il cartone, l’alluminio, il vetro, il pet, la plastica, il rifiuto umido, e il rifiuto rimanente si getta nell’indifferenziata.

E’ quindi importante avere solidi e capienti contenitori, dove inserire ognuno di questi materiali separatamente, per poi convogliarli nel cassonetto comunale della raccolta differenziata o per consegnarlo all’addetto se tale raccolta si svolge porta a porta.

Una pattumiera in acciaio inox automatica ed a pedale è un contenitore comodo e bello da vedersi, che si inserisce elegantemente in ogni luogo, per il suo aspetto metallico e lucente esteticamente piacevole.

Inoltre offre la comodità dell’apertura a pedale, che evita di toccare con le mani il coperchio, e facilita l’inserimento del materiale all’interno.

Può stare benissimo in ogni luogo, in ufficio come in cucina o in un negozio, e non crea contrasto ma si inserisce armonicamente nell’ambiente.

Cestini e pattumiere da ufficio

Quindi anche nel luogo di lavoro ci si può dotare di strumenti utili come questo, per effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti.

Anche nel bagno dell’ufficio ci deve essere un contenitore simile, e la pattumiera in acciaio inox automatica ed a pedale è venduta in varie dimensioni e misure, per potere essere messa in ogni stanza della casa o dell’ufficio.

Altri tipi di contenitori per rifiuti da ufficio sono i cestini per la carta, un tipo di contenitore senza coperchio, di forma conica, ideale per buttare le carte usate in azienda, da tenere accanto a ogni scrivania e sotto la stampante o la fotocopiatrice.

Oltre a questi cestini, ci si deve dotare di un cestino per il rifiuto umido da posizionare nella zona della pausa caffè, dove si raccolgono le cialde di caffè e eventuali altri rifiuti biodegradabili.

Altri bidoni per la raccolta differenziata utili in ufficio sono quelli per la plastica e per il pet.

Sono in vendita nei migliori negozi dei bidoni realizzati appositamente a questo scopo, di forma rettangolare, e con coperchio in vari colori a seconda del tipo di rifiuto che vi si raccoglie all’interno, e spesso il coperchio ha un foro di forma specifica per inserire carta, o lattine e bottiglie, o rifiuti umidi.

Questi bidoni possono essere o meno dotati di maniglie per una facile impugnatura al momento di svuotarli, e sono affiancabili, di varie misure, in modo da poterli inserire anche in piccoli spazi.

In alternativa vi sono bidoni doppi, con coperchio a pedale o meno, da mettere sotto il lavello della cucina, e sono maggiormente indicati per un uso domestico.

Il resto va nel rifiuto indifferenziato.

Una pattumiera in acciaio inox automatica ed a pedale può assolvere al meglio al compito di raccoglitore dei rifiuti in tutti quegli ambienti dove vi sia passaggio di persone, e quindi si dovesse trovare in vista, dato che il suo elegante aspetto esteriore la rende idonea a venire posizionata praticamente in ogni stanza, anche in un ambiente professionale.