800x530

Rimini e la sua bellissima spiaggia ti faranno vivere una vacanza da sogno!

Rimini è una meta perfetta in ogni stagione dell’anno, ma soprattutto in estate ti consentirà di viverne appieno ogni bellezza; sono tantissimi i suoi stabilimenti balneari, se ne contano circa 250, il che dovrebbe già spingerti a riflettere, sulla marea di attività che potrai svolgere in allegria!

Scegli quindi di alloggiare magari presso l’Hotel San Giuliano direttamente su spiaggia, perchè ad oggi è un vero punto di riferimento per tantissimi turisti, riuscirai da subito a vivere la filosofia del Rimini on the beach, dove il divertimento è assicurato di giorno, così come anche di notte!

La spiaggia è lunghissima, puoi quindi effettuare bellissime passeggiate all’aperto, per poi ammirare il sole al tramonto e perchè no, anche gustarti una cena deliziosa a piedi nudi sulla sabbia, ovviamente la spiaggia è libera a tutti, non ci sono particolari restrizioni, quindi ti basterà scegliere il lido preferito, tenendo conto magari della sua posizione, ed anche dei servizi offerti, chiedere poi obrellone o lettino al bagnino e goderti una splendida giornata di sole e relax.

La spiaggia di Rimini si estende per ben 15 Km, ecco perchè da sempre è considerata una delle mete preferite per famiglie e bambini, che potranno divertirsi alla grande, basti pensare che molti stabilimenti sono ben attrezzati, poi ci sono anche tutti i presupposti per fare un bel bagnetto in totale sicurezza se teniamo conto della prensenza di fondali bassi.

Il bello di Rimini è che qualunque stabilimento balneare è ben attrezzato, ci sono poi anche chioschi, ristoranti in riva al mare, locali che consentono non solo di divertirsi, ma anche di emozionarsi e vivere il mare in ogni momento della giornata.

A Rimini la spiaggia rappresenta da sempre un mondo a sè!

C’è un gran bel concetto di spiaggia, negli anni le evoluzioni non sono certo mancate ed oggi è proprio lì che si può fare di tutto, quindi dal rilassarsi in riva al mare, al prendere lezioni di yoga tenendosi in forma e riuscendo a raggiungere tanto benessere interiore.

Sono tanti i corsi a dire il vero, c’è addirittura anche un corso per ricamo, oppure bellissime gare a suon di sfide per decretare il vincitore nella creazione di castelli di sabbia, ma il bello è che la spiaggia ed il mare stesso, rappresentano la location perfetta per svolgere tantissimi sport, quindi ogni estate vengono creati tornei ad hoc di beach volley, così come anche di tennis, beach soccer e beach basket, sarà davvero bello parteciparvi!

Gli stabilimenti sono molto attivi a Rimini, non solo divertimento, ma anche scoperta del territorio e massima attenzione per ogni tipologia di turista; l’assistenza sanitaria rappresenta sicuramente un fiore all’occhiello, vengono addirittura creati ambulatori lungo il litorale, permettendo così a chiunque di poter effettuare visite o chiedere consulti urgenti.

Esiste poi un servizio atto a cercare bimbi dispersi, davvero molto efficiente, che da ben 50 anni non delude mai le aspettative, si chiama Publiphono ed è proprio grazie a questa bella novità (per molti), che si possono lanciare appelli di ogni tipo.

Un’altra bellissima novità è quella delle spiagge ecologiche, anche a Rimini, infatti, non manca certo la raccolta differenziata dei rifiuti, il modo perfetto per rispettare tutti i turisti e l’ambiente stesso, insomma, è opportuno avere sempre un occhio di riguardo per le novità che possono realmente offrire un bene prezioso e tangibile.

Anche i nostri amici pelosoni sono ben accetti, molti stabilimenti, infatti, accolgono animali, ovviamente ci sono regole da rispettare, ma non sono certo proibitive; tra queste ovviamente troviamo le vaccinazioni che dovranno essere in regola, ma vi è anche l’obbligo di guinsaglio, il tutto per non creare alcun problema a bambini, ed ovviamente anche ai tanti altri turisti.

La spiaggia di Rimini è una realtà unica e tutta da vivere,

approfittane e facci un salto durante la tua vacanza, non ne resterai certo deluso!