Minipiscine idromassaggio: il tuo centro benessere a casa

Quando l’acqua si fonde con il cielo e con la natura che circonda l’intimità delle nostre mura domestiche ci viene subito in mente una parola: piscina. Un po’ il sogno di tutti. Per gli adulti rappresenta charme o un piccolo vizio da concedersi, per i più piccoli la gioia delle vacanze e il divertimento di poter giocare in qualsiasi momento della giornata.

Se a tutto questo aggiungessimo il piacere di trattamenti e bagni relax proprio come se fossimo in un vero centro benessere? La risposta è minipiscine idromassaggio, la soluzione ideale che coniuga tutti i vantaggi di installare nel proprio giardino, ma anche nella propria Spa o magari in una piccola struttura ricettiva, una piscina che funga come tale ma anche da vasca idromassaggio e cielo aperto.

Ti abbiamo incuriosito? Vediamo meglio cos’è una minipiscina idromassaggio e perché potrebbe essere la tua prossima scelta migliore per trasformare il giardino di casa in un piccolo centro benessere a cielo aperto.

Minipiscina idromassaggio: cos’è e come funziona

 

Una minipiscina idromassaggio, come ci preannuncia lo stesso nome, è una sorta di “evoluzione” della classica vasca idromassaggio da sala da bagno.

Si tratta di una vera e propria piscina ma le sue dimensioni e il suo materiale di costruzione la rendono perfetta per essere installata anche negli spazi esterni più piccoli senza risentire dei cambiamenti climatici o stagionali.

Oggi la scelta di minipiscine idromassaggio è decisamente ampia: possono essere sia da interno che da esterno, possono essere più o meno ampie e possono naturalmente essere personalizzate secondo il gusto e le necessità di chi l’acquista.

Se sei uno dei fortunati acquirenti, potrai infatti avere non solo il privilegio di godere di tutto il benessere e del piacere di un idromassaggio nel tuo giardino, ma anche di personalizzare la tua minipiscina arricchendola di dettagli come la cromoterapia, ad esempio.

Per quanto riguarda la parte più tecnica relativa al funzionamento, partiamo dalle presentazioni.

Una minipiscina idromassaggio può essere sia da outdoor, quindi da esterno, che da indoor, ovvero da interno. Può essere posizionata fuori terra ma anche a incasso totale o parziale o verificare, previo intervento tecnico sulla portata, che possa anche essere installata su un terrazzo o un solarium.

Le minipiscine idromassaggio generalmente possono ospitare da 1 a 9 persone, a seconda dei modelli, e sono tutte dotate di accessori e personalizzazioni relax.

Possono essere installate praticamente ovunque e necessitano esclusivamente di piano d’appoggio, naturalmente, scarico dell’acqua e attacco per la corrente. L’alimentazione e il voltaggio dipendono dal modello acquistato.

Oltre agli elementi di base che caratterizzano una minipiscina, quella idromassaggio è dotata in particolare di bocchette, getti, cascate emozionali e sedute relax per godere a pieno del comfort di un bagno rilassante ed energizzante.

Interessante, per quanto riguarda le minipiscine idromassaggio che ospitano più di una persona, è la possibilità di scegliere l’intensità del getto in maniera autonoma o impostare di default quella multipla.

E la temperatura invece? Nessun problema. La temperatura dell’acqua può essere generalmente regolata fino a un massimo di 39° per rilassarsi anche in inverno seppur all’aperto.

Anche l’aspetto pulizia è semplicissimo: basta un comune detergente non abrasivo adatto al materiale di realizzazione.

Minipiscine idromassaggio: diverse da una classica vasca e più personalizzabili

 

A questo punto potresti chiederti: ma a conti fatti qual è la reale differenza tra una minipiscina idromassaggio e una tradizionale vasca idromassaggio?

Le differenze sono innanzitutto strutturali. Le minipiscine idromassaggio vengono costruite in modo da poter essere installate in spazi esterni senza che il materiale possa risentire, ad esempio, degli sbalzi termici. Oltre a questo aspetto è fondamentale anche quello dell’isolamento termico. Una minipiscina idromassaggio, rispetto a una tradizionale vasca da sala da bagno o da Spa, è in grado di mantenere costante la temperatura dell’acqua. In una vasca idromassaggio la temperatura dipende da quella dell’acqua erogata.

Nelle piscine l’acqua non viene scaricata immediatamente dopo il bagno come nelle vasche, ma può essere mantenuta fino a 30 giorni grazie agli appositi sistemi di filtraggio e pulizia.

Personalizzazione: il vero lusso di una minipiscina idromassaggio

 

Le leggi del marketing ci raccontano che a vincere non è quasi mai il prodotto o il servizio in sé, ma l’esperienza che ti regala e il modo in cui ti fa sentire. Un po’ come il “non è la meta che conta, ma il viaggio”, ecco.

Se dovessimo applicare questa teoria al mercato delle minipiscine idromassaggio capiremmo bene il “segreto” del loro successo: la personalizzazione e l’andare incontro ai desideri di ogni singolo cliente.

Non esiste un risultato finale uguale a un altro, anche se il prodotto appartiene alla stessa linea.

Ogni cliente potrà scegliere dimensioni, forma, interramento, getti, bocchette, cascate emozionali, sedute relax, materiali e finiture per fare diventare un comune oggetto di mercato qualcosa che si avvicina, quanto più possibile, al proprio ideale di benessere e relax.