corso massaggi

Massaggiatore professionista, quali sono i vantaggi?

Dietro la professione di massaggiatore professionista c’è passione, dedizione e voglia di regalare momenti di benessere ad ogni persona. Ma prima di intraprendere un percorso formativo volto alla realizzazione di un progetto personale, quali sono i vantaggi della professione di massaggiatore professionista? Scopriamoli tutti!

Diventare massaggiatore professionista: tutti i vantaggi

Il massaggiatore professionista è una figura importante che negli anni ha saputo acquisire sempre più competenze e richieste. In effetti, la domanda non va a scemare e il professionista si trova ad acquisire maggiore conoscenza nonché specializzazione per rispondere alle esigenze dei clienti.

Si stima che entro il 2026 ci sarà un aumento del 25% in merito a questa figura professionale, non solo nel mondo ma anche in Italia suddividendosi in diverse categorie e rami di appartenenza. Ma i vantaggi di questa professione sono tantissimi e tra questi possiamo evidenziare:

  • È un mestiere ricco, innovativo e versatile tanto da poter imparare e formarsi in maniera continuativa. Non ci si annoia mai e se si parte da una base solida, si potrà ampliare la propria conoscenza attraverso tutte le altre categorie specializzandosi nelle pratiche adatte alla propria dedizione. Una risposta per l’utente finale importante e di grande impatto.
  • Il lavoro del massaggiatore professionale è divertente perché mai noioso. Ma non è tutto, perché consente di entrare in contatto con tantissime personalità differenti e diventare un vero punto di riferimento per le persone.
  • È un mestiere che si svolge anche in autonomia e consente di poter gestire i propri orari in maniera flessibile o a seconda del proprio ritmo personale. Tra le altre cose si può anche scegliere di svolgerlo come secondario e non primario, specializzandosi man mano nel tempo.
  • Di norma l’ambiente di lavoro è tranquillo e il massaggiatore certificato può anche scegliere il parco clienti più adatto alla sua personalità.

Quando si svolge un massaggio professionale è vero che si scelgono i propri ritmi di lavoro ma anche a come dare benessere al soggetto richiedente. Il massaggiatore non potrà essere stanco, di cattivo umore e insoddisfatto perché trasmetterà questa energia negativa a tutti i suoi clienti. Per questo motivo, tra i vantaggi, c’è sicuramente il fatto di potersi ritagliare dei momenti per sé e staccare la spina quando non si è in forma.

Inoltre, questa è una passione che può essere legata ad altre. Un esempio pratico? Se piace viaggiare, questo è un mestiere che consente di farlo decidendo di lavorare ovunque e in qualsiasi posto nel mondo!

Come si diventa massaggiatori professionisti?

Per diventare un massaggiatore professionista si deve frequentare un corso certificato, come quelli che ci sono alla scuola di massaggio ArteCorpo a Torino. La scuola ArteCorpo ha sedi anche in altre parti di Italia come Savona – Alessandria – Genova – La Spezia e Recco. Un modo per diventare professionista del settore avvalendosi di un percorso teorico e pratico, grazie a chi svolge questo mestiere da tantissimo tempo. Si evidenzia inoltre che la scuola è accreditata dal Ministero della Salute/AGENAS ed è un centro AICS CONI nato appositamente per sostenere la divulgazione di tutti i percorsi legati alla professione.