damiani-gioielli-1_600x600

Le collezioni di anelli di Damiani Gioielli: Eden, D.Icon, Metropolitan, Abbraccio, Gomitolo 925, Battito d’Ali, D.Lace

L’anello è una tipologia di gioiello dal sapore intramontabile, che fa innamorare di sé persone di ogni età, sia che siano donne sia che siano uomini. Attorno a questo gioiello si è scritta la storia. Infatti, nel passato, l’anello, oltre ad una funzione puramente decorativa, ha acquisito diverse altre funzioni: è infatti un simbolo religioso, d’autorità e d’amore. La sua forma circolare lo identifica come un simbolo di eternità, continuità della vita e perfezione: per questo l’anello è l’oggetto che meglio di altri ha espresso, e tuttora esprime, la simbologia dell’amore. Fin dall’epoca romana abbiamo testimonianze dell’utilizzo di anelli di fidanzamento e di matrimonio come augurio di stabilità.

Damiani gioielli, brand che ormai opera nell’alta gioielleria da molti anni, conosce assai bene la storia e la simbologia che ruotano attorno agli anelli, perciò ad essi riserva collezioni esclusive e dal gusto unico. Nel dettaglio, gli anelli Damiani da donna, declinati in diverse varianti nelle varie collezioni, costituiscono un accessorio imprescindibile nella gioielleria della Maison orafa: creazioni preziose ed espressione di massima artigianalità, di raffinata eleganza, modernità e lussuosa eccellenza. La vestibilità di tutti gli anelli Damiani è frutto di una ricerca incessante che mira a coniugare novità di stile con perfetta accuratezza, grazie all’altissima tecnica orafa e alla sapienza gemmologica di Casa Damiani, acquisite durante quasi un secolo di storia; interamente realizzati a mano e con la massima cura per i dettagli, gli anelli da donna Damiani sono, infatti, veri e propri capolavori di arte orafa, espressi in un sapiente connubio tra l’oro, i diamanti, le pietre preziose e le perle, nell’inconfondibile stile della Maison italiana. Tradizionali anelli in oro giallo, bianco, rosa, black e brown; rilucenti anelli da donna con pietre preziose; intramontabili e romantici anelli con diamante; eterni anelli da matrimonio; elegantissimi anelli con perle; gli anelli Damiani rappresentano un modo speciale per valorizzare l’importanza e l’eternità di momenti da celebrare, in grado di realizzare i sogni più belli e di regalare emozioni indimenticabili.

Nel dettaglio alcune delle collezioni principali che la Maison offre.

Eden: anelli la cui forma richiama quella del serpente, simbolo di seduzione. La collezione si compone di due versioni: una che abbina la ceramica nera all’oro rosa e l’altra che unisce, in perfetto stile Damiani, i diversi colori dell’oro, bianco, brunito e rosa a diamanti in nuance.

D.Icon: l’evoluzione dei nuovi materiali incontra la tradizione orafa di Valenza; la ceramica entra nel mondo Damiani in maniera sobria ed elegante. Qui è stata introdotta la ceramica bianca e nera nella lavorazione tradizionale dell’oro e dei diamanti creando una nuova iconica tendenza.

Metropolitan: una collezione che valorizza lo stile movimentato, chic e ricercato. Anelli dal design di tendenza in oro giallo, rosa e nelle versioni black e brown.

Abbraccio: una collezione il cui punto focale è il romanticismo nella quale oro bianco e rosa si abbracciano in un design armonioso e allo stesso tempo giovanile.

Gomitolo 925: Damiani propone una rivisitazione di questa collezione di gioielli lanciando una nuova versione di Gomitolo in argento.

Battito d’ali: Nella collezione Battito d’ali, l’ala di farfalla viene reinterpretata in modo evocativo e diventa icona di design, caratterizzata dal gioco di vuoti e pieni tipico dei gioielli Damiani.

D.Lace: Questa nuova collezione di gioielli ruota attorno ad un’idea creativa che rielabora parte della D, il segno iconico di Damiani, e lo intreccia con oro e pietre dure.

In conclusione, Damiani offre molte collezioni e un ampio ventaglio di scelta, con la certezza che i suoi anelli sapranno far innamorare di sé moltissimi occhi e cuori.