caffe

Le capsule di caffè compostabile con miscele di ottima qualità

Il caffè è uno dei simboli della nostra Italia. Perfetto al mattino per dare la carica, a metà giornata per un break, dopo i pasti e a fine serata per concludere al meglio la giornata.
In questi ultimi anni il tema del rispetto per l’ambiente è diventato cruciale e anche le aziende produttrici di caffè hanno fatto notevoli passi avanti nella produzione di capsule completamente compostabili e una delle prime è stata sicuramente Caffè Vergnano storica azienda torinese.

Il packaging e le scelte ambientali

La ricerca e la costante innovazione fanno si che non solo il caffè sia unico e dal gusto imbattibile, ma anche gli imballaggi sono studiati attentamente per fare in modo che siano interamente recuperabili in particolare le capsule nei rifiuti organici. Anche le confezioni esterne sono generalmente più compatte e piccole con materiale interamente riciclato e riciclabile, sono sorprendenti i numeri del risparmio di carta medio in un anno: circa 70.000 kg!
Sono davvero importanti i risultati di questa scelta ambientale ai quali va inoltre aggiunto che la capsula compostabile può essere interamente recuperata nell’organico e diventa compost. In questo modo si riducono i rifiuti non riciclabili e si fa un gesto molto importante a favore dell’ambiente.

Le miscele di qualità compostabile

I nuovi materiali garantiscono quindi un minor inquinamento ambientale ma per un buon caffè è anche importante che le miscele siano della massima qualità con una proposta di differenti aromi piacevoli al naso e al palato donando un’esperienza di gusti indimenticabile. Spesso le miscele del caffè arrivano dalle migliori piantagioni di tutto il mondo, garantendo così una migliore qualità.
Gli aromi e la miscele sono davvero numerose e tutte molto gradevoli, di seguito elenchiamo tra le più famose presenti sul mercato:
– Arabica: porta tutto il gusto dell’America Latina in una tazzina, liberando profumi floreali e di frutta fresca.
– Il caffè Cremoso, porta in tavola gli aromi delle spezie orientali, con note di vaniglia e pepe nero.
– L’Intenso esalta il sapore del cioccolato fondente dei tipici caffè africani, i toni sono lievemente speziati e regalano un caffè dall’aroma e dal corpo intenso.
Per chi desidera caffè da produzione biologica la Bio è di aroma intenso e di lunga tenuta che esalta il sapore del cioccolato fondente dei caffè africani.
Le capsule di caffè compostabile sono dunque un’ottima scelta qualitativa perché offrono l’aroma e la corposità di un caffè come al bar ma con una grande attenzione all’ambiente.