crescita-personale_

Ecco perché il giudizio degli altri non deve condizionare la tua vita

Quante volte ci siamo trovati davanti al giudizio degli altri.

Dimmi quante volte, dimmi quante volte non ti è piaciuto sentirti dire delle cose dette dalle persone sbagliate.

E quante volte ci siamo trovati a dire cose che non volevamo neppure perché quegli stessi giudizi ci avevano affossato così tanto da credere che la nostra vita dovesse e potesse essere solo così.

Non devi fare in modo che il giudizio degli altri condizioni la tua vita.

Non devi mai pensare che quello che viene visto fuori sia la assoluta verità.

Questo vorrei ti fosse chiaro perché non è giusto, davvero non è giusto, che la tua vita sia in mano a giudizi e a persone che non sono te.

E molto probabilmente questo è stato il primo errore, quello che ti porti fin da quando sei piccolo, quello stesso errore che non ti ha permesso di esprimerti al meglio nella tua vita. E allora cosa devo fare, chiedimelo.

Dovresti chiedermi cosa fare e, soprattutto, cosa ho fatto io quando è successo a me, come ho fatto a vivere la mia vita riuscendo a vivere le mie di passioni fino a trasformarle in quella che poi è diventata la mia professione.

Quello che mi preme dire, e di cui sono assolutamente convinta, è che nessuno deve mettere in giudizio quelle che sono le nostre azioni perché questo è quello che ci rende più fragili e meno convinti nella vita.

Come ho fatto?

Il corso di Crescita personale

Quando Duilio La Tegola, circa 20 anni fa, decise di aprire la scuola di massaggi Diabasi più rinomata in Italia decise di rendere la sua passione anche la sua professione. E riuscendoci decise, anche e giustamente, di provare a capire il perché lui avesse trovato la chiave per fare quello che voleva. E come ci era riuscito? Quale era stata la strada che lui aveva iniziato a percorrere per essere sempre al top della propria crescita personale?

Innanzitutto La Tegola ha studiato, ha studiato tecniche differenti e ha viaggiato in giro per il mondo. E ogni volta che tornava aveva sempre più chiaro quali fossero gli errori, quale fosse il suo pensiero guida. E, soprattutto, aveva bene chiaro in testa come aiutare te, sì proprio te.

Sei frustrato?

Pensi che la tua vita non ti stia dando quello che meriti?

Ti senti in una situazione di stallo, senza stimoli?

Non sei ancora riuscito a trovare un lavoro?

Il Corso Masterness Job è stato pensato per te, per le tue frustrazioni, sentimentali e lavorative.

Quando è successo a me è stato un vortice, non sapevo più da che parte stare, non ero in grado di trovare il senso della mia vita. I giudizi altrui mi ferivano, pensavo avessero ragione, credevo fosse più facile immaginare che quelle parole e quei giudizi fossero giusti invece di mettermi in discussione.

Ma non c’è discussione che tenga quando abbiamo a che fare con la nostra vita, non c’è una ragione per cui un giorno, quel giorno, non possa essere il giorno migliore per noi.

Questo è quello di cui siamo capaci quando ci liberiamo dal fardello delle nostre ansie e questo è quello che ci insegna a fare La Tegola con il suo corso base.

Non è mai troppo tardi per allineare le energie e renderle qualcosa di speciale e grazie a un corso base, semplice ed efficace come questo, sarà ancora più semplice ripartire o finalmente partire.

A volte non riusciamo neppure a fare i primi passi, siamo bloccati. In amore ci accontentiamo che forse è peggio di struggersi per una storia finita male. Ma voi sapete quanto possa essere interessante avere a che fare, per la prima volta, con se stessi? Siete in grado di ragionare su voi stessi senza fare in modo che qualcuno possa interferire su quelle che sono le vostre sensazioni e le vostre decisioni?

Io lo so che sembra tutto fuori dal comune, so benissimo che a volte non abbiamo neppure la forza di alzarci dal letto figuriamoci di cambiare la nostra vita.

Ma è proprio in questi momenti che credo che aiuto esterno possa donare una via di sicurezza e di purezza molto grande, con un corso da seguire anche in linea che sia in grado di delineare quelle che sono le nostre ancore di salvezza e i nostri punti morti.

E’ chiaro che si debba sempre contare prima di tutto su noi stessi, dobbiamo essere noi quelli in grado di capire cosa ci sia di buono in questa vita e cosa no ma partendo dalle nostre debolezze.

Non dobbiamo pensare di essere dei supereroi, non dobbiamo credere di avere solo paura e che questa paura sia per forza sbagliata.

Io penso che quello che ci serve per essere al primo posto nella nostra vita  è il coraggio, coraggio di mettersi in gioco, il coraggio di non pensare più che sia troppo facile sbagliare. Parliamo di amore per le cose, parliamo di passione che rende la vita unica, parliamo di serenità familiare e di un amore che possa valere la pena di essere vissuto.

Questa qui non è una gara, vorrei che fosse più che chiaro che il concetto a cui vogliamo arrivare non è mica un concetto che si basa sul fatto di essere felici il prima possibile ma l’esatto opposto.

Bisogna essere consapevoli della propria felicità, questa non è una gara ma una scoperta, con se stessi, del momento in cui fare lo switch, cambiare la propria esistenza in meglio, crescere finalmente con la consapevolezza di aver dato tutto per essere se stessi, per credere nei propri desideri.

Non stiamo mai combattendo contro gli altri, stiamo cercando la forza in noi stessi di essere sicuri di noi e quindi di poter perpetrare quelli che sono i nostri sogni e trasformarli in qualcosa che possa diventare il nostro lavoro. Non è un’utopia, c’è bisogno solo di grande amore e di enorme consapevolezza dei propri punti di forza e di debolezza.

Non vi va di provare?

Questa sì che è una bella idea.