divani-moderni-spirit-0_800x553

Divani moderni: design originale e personalizzato

Per chi ama arredare la propria casa in modo stravagante, e mira sempre a stupire i suoi ospiti con pezzi d’arredo inusitati e di design, al giorno d’oggi si possono trovare tante possibilità diverse per arricchire le stanze della propria abitazione.

Internet offre moltissime soluzioni che potranno adattarsi al design e allo stile di ogni salotto, su Divani Santambrogio spicca ad esempio il divano Four Square dallo stile unico e inusuale.

Infatti i disegnatori d’interni si sbizzarriscono per trovare soluzioni innovative per ogni ambiente, a partire dal salotto. I divani moderni hanno spesso uno stile davvero unico nel loro genere: a volte si rifanno alle opere d’arte, altre volte agli elementi della tecnologia o dell’alta moda.

Le fonti di ispirazione per un designer possono essere molteplici, con lo scopo di dare vita ad un pezzo di arredo davvero irripetibile. Questo però non deve far credere che un divano moderno sia scomodo o poco pratico: l’attenzione all’estetica non vuol dire che venga trascurata la funzionalità, che resta di fondamentale importanza in un divano.

Bellezza e comodità sono dunque le due caratteristiche che ogni bravo disegnatore sa di dover rispettare per poter andare incontro ai gusti e alle esigenze di una clientela sempre più raffinata, che vuole essere stupita e deliziata con idee inedite.

Le soluzioni più innovative dell’interior design

Sono quindi molte le possibili alternative a cui ci si trova davanti se si desidera acquistare un divano moderno per arredare il proprio salotto, e per trascorrere serate rilassanti e divertenti con la famiglia o con gli amici.

Il primo aspetto su cui giocano i designer è, chiaramente, la forma: se un classico divano ha forme squadrate e lineari si potrebbe invece valutare l’acquisto di un modello dalle forme arrotondate, che circondano il corpo di chi si siede in modo sinuoso ed ergonomico. Ma c’è anche chi idea forme ancora più stravaganti, magari includendo nel corpo del divano tavoletti, lampade, o altri complementi d’arredo.

L’altro aspetto che non viene mai trascurato è il materiale: si va dai classici divani in pelle ai divani moderni in tessuto, fino a quelli confezionati con rivestimenti innovativi e frutto della ricerca tecnologica, in grado di resistere all’usura ed al passare del tempo.

Naturalmente c’è una vasta scelta anche in termini di colori: si può scegliere la nuance preferita non solo tra i classici nero, marrone e bianco, ma anche all’interno di una gamma variegata di tinte che possono essere accostate al resto dell’arredo per contrasto o per vicinanza cromatica.

Di certo questo tipo di divano non è solo un elemento funzionale, ma un complemento di arredo capace di arricchire l’ambiente in cui viene collocato.