furgone_800x533

Devi fare un trasloco a Cesena? Ecco alcuni consigli e valutazioni

Traslocare oggi è molto più semplice rispetto al passato, soprattutto per un trasferimento di mobili ed accessori, vestiti e biancheria per la casa in pieno sentimento ‘fai da te’. Questo ovviamente, se si possiede un minimo di senso pratico e quelle piccole conoscenze nello smontaggio dei mobili.

In tal caso un noleggio di furgone, per una giornata, o per il tempo necessario ad un trasloco completo, è ideale e di facile opportunità.

Il trasloco è sempre una fonte di stress per la famiglia la quale deve vivere qualche giorno sospesa in attesa del compimento.

Non solo stress: anche la spesa di un trasloco é spesso ingente, soprattutto se ci si affida ad una ditta seria e competente e non alle neo aziendine territoriali poco più pratiche di un buon hobbista nel settore dello smontaggio e rimontaggio mobili.

Per questi motivi, se si posseggono le conoscenze basilari di smontaggio, imballaggio e rimontaggio dei mobili, l’opportunità offerta da agenzie territoriali, come nel nostro caso, il quale prevede il noleggio furgoni a Cesena, consente anche nel territorio romagnolo della provincia, di affidarsi a se stessi, al proprio amore per i beni da traslocare, quell’occhio di riguardo in più necessario per ripristinare la corretta squadratura e funzionalità dei mobili.

Un minimo di pratica, un pò di pazienza preventiva nell’imballare con pluriball carta e materiali protettivi gli accessori d’arredo, le pentole, i bicchieri, i vestiti dentro gli scatoloni, e la vostra vita può iniziare di nuovo in una nuova casa.

Non darsi tempi definitivi e concedersi invece la tempistica necessaria è fondamentale al fine di traslocare meticolosamente e con accuratezza i mobili.

La fretta è cattiva consigliera e potrebbe essere fonte di problematiche già nel periodo successivo il trasloco.

Noleggiare quindi un furgone destinato a qualche giorno indispensabile per un meticoloso trasferimento di mobili, elettrodomestici, suppellettili domestiche e vestiti, è oggi una comodissima opportunità per la quale considerare un trasloco domestico e ‘fai da te’, risparmiando, e non di poco, sulle spese destinate ad un trasferimento tramite le classiche aziende proposte.

Alcuni calcoli confermano addirittura l’opportunità di investire quel risparmio in un nuovo ambiente domestico: valutare di noleggiare un furgone a Cesena, come in tutte le provincie non solo dell’Emilia-Romagna, potrebbe consentire di risparmiare una cifra importante la quale può essere destinata all’acquisto di una nuova camera da letto, di un mobile per il soggiorno, di un set di divani e poltrone, una ghiotta opportunità di risparmio.

In quali termini bisogna affidarsi ad un’agenzia di noleggio?

Innanzitutto considerando la quantità di mobili da traslocare, gli scatoloni, la distanza dall’abitazione di residenza verso il nuovo domicilio, considerazioni logistiche interpretabili anche assieme al personale addetto in agenzia.

L’esperienza del personale sarà fondamentale nel concedervi la sicurezza di noleggiare il furgone ideale: una serie di considerazioni a priori necessarie per definire ogni operazione con efficienza e funzionalità.

Dal furgone più piccolo a quelli extra-carico le opzioni sono diverse e tutte valutabili, soprattutto se alla guida un amico, così come un membro della famiglia, può concedervi al sua esperienza di guida e la relativa patente nel caso di noleggio di automezzi importanti con specifiche caratteristiche legali alla guida.

Solitamente il week-end è il periodo di maggior richiesta in questo senso: approfittando dei giorni liberi di tutta la famiglia il trasloco percentualmente avviene proprio nei giorni di venerdì, sabato e domenica. Un consiglio per evitare eventuali over-booking nel noleggio è quindi quello di rivolgersi all’agenzia ‘rent a car’ preventivamente per essere sicuri di poter disporre del mezzo nelle giornate programmate.