Corriere espresso: quali sono i migliori

Spesso si decide di voler effettuare una spedizione pacchi soprattutto se si tratta di aziende che hanno bisogno di consegnare merce. Il servizio di spedizione da parte dei migliori corrieri non è utilizzato però soltanto da attività commerciali ma anche da privati. Tra le prime cose che ci si chiede quando si vuole spedire un pacco c’è senza dubbio il corriere espresso da scegliere. Di seguito si andranno ad evidenziati tutti i fattori che bisogna senza dubbio considerare e come comportarsi per la scelta del corriere espresso più adatto alle proprie esigenze e alla propria spedizione pacco.

La prima cosa da precisare è che non tutti i corrieri sono uguali ma non ne esiste uno che è migliore di altri, esiste solo il corriere espresso che può soddisfare completamente le esigenze di un cliente che vuole effettuare una spedizione pacco. Ovviamente i più conosciuti sono TNT, DHL, UPS, Nexive, GLS, SDA, Bartolini e tanti altri ancora. Questi sono i più utilizzati al mondo e garantiscono un servizio impeccabile, da non dimenticare è però che per scegliere tra questi e tanti altri ancora c’è SpedireSubito.com.

Quest’ultimo da la possibilità ai clienti di collegarsi ad internet e di farsi fare un preventivo spedizione per la propria spedizione pacchi. Si parte ovviamente dalla compilazione del form presente sul sito specificando tutte le caratteristiche dell’oggetto o degli oggetti da spedire tra cui peso volume etc, per poi passare all’inserimento dei dati del mittente e del destinatario per proseguire con l’ordine e il pagamento del servizio spedizione pacchi.

Una volta compilato il form, saranno poi effettuate delle comparazioni da SpedireSubito per consentire all’utente di scegliere tra i migliori corrieri espressi, quello più adatto alle proprie esigenze. Di seguito sarà spiegato cosa potrebbe influire sulla scelta appunto dei vari corrieri da parte di coloro che vogliono effettuare una spedizione pacco.

Come scegliere il corriere più adatto alla propria spedizione pacco

In primis bisogna scegliere dove spedire il pacco, quindi cercare anche di capire i tempi di consegna per poi passare alla scelta. Di solito per spedizioni da Italia per Italia le tempistiche vanno dalle 24 alle 48 ore mentre per quelle da Italia per l’Estero o viceversa si passa ad almeno 72 ore. Per quelle internazionali invece le tempistiche potrebbero essere ancora più lunghe considerando anche che potrebbero esserci ad influire le condizioni meteo e i mezzi di trasporto.

Una volta annotati i tempi di spedizione, ovviamente si va a scegliere il corriere espresso che impiega meno tempo per una spedizione pacco. Altro fattore determinante è il prezzo, infatti si cerca di trovare sempre il giusto compromesso tra tempi di spedizione, costi e tipo di trattamento. Ed è proprio di questo che bisogna fare delle specificazioni, infatti per ogni tipo di servizio messo a disposizione dai corrieri e quindi per ogni servizio scelto dagli utenti di SpedireSubito.com, è incluso nel prezzo il servizio di tracking e l’assicurazione.

Ovviamente se si desidera aggiungere ulteriori servizi è necessario specificarlo all’interno del form, così come anche per il tracking che ha a disposizione uno spazio apposito sul documento. Quindi una volta analizzato al meglio cosa offre il trattamento per la spedizione pacchi migliore, non resta che proseguire con il pagamento per poi passare all’attesa del ritiro.

Consigli dopo l’acquisto del pacchetto spedizione pacchi

Una volta effettuato l’acquisto di una spedizione pacco bisogna attendere una mail con all’interno un pdf contenente l’etichetta da applicare obbligatoriamente sul pacco. Quest’ultima serve per identificarlo ed è importantissima anche perché contiene i dati sia del mittente che del destinatario. Quindi dopo il pagamento del pacchetto bisogna imballare per bene gli oggetti da spedire e applicare la suddetta etichetta per poi attendere comodamente dal proprio ufficio o dalla propria abitazione il ritiro da parte del fattorino del corriere espresso scelto.

I ritiri dei pacchi da spedire di solito avviene dalle ore 9:00 alle ore 18:00 e da quel momento parte il percorso della propria spedizione pacco. Qualora però si abbiano problemi con l’attesa del ritiro, ci si può informare tranquillamente per la filiale più vicina ed effettuare la consegna senza attendere il fattorino. Ovviamente è necessario avvisare ed informarsi con il servizio clienti del servizio che è sempre disponibile per la risoluzione di tutti problemi e per rispondere a qualsiasi tipo di domanda.