Come eliminare 3 chili in una sola settimana

Perdere peso: un sogno per tante donne. Meglio ancora se lo si può fare velocemente, con diete lampo che durano al massimo una settimana, e senza troppe restrizioni. Un sogno? Forse, ma comunque esistono dei regimi alimentari che, senza essere troppo proibitivi e senza escludere i nutrienti essenziali, permettono di perdere qualche kg velocemente: appena in tempo per una festa o per fare bella figura con il vestito nuovo.

La dieta depurante è uno di questi metodi: permette, secondo la promessa, di perdere 3 kg in una sola settimana seguendo un regime alimentare che si basa sulla depurazione dell’organismo. Non solo, questa dieta promette anche una pelle visibilmente più sana e più luminosa.

Lo scopo della dieta depurativa che promette di far perdere 3 kg di peso in una settimana è soprattutto quello di depurare il corpo, disintossicarlo dalle sostanze tossiche che si accumulano soprattutto nel fegato, nei reni e nell’intestino. Non si tratta quindi di una dieta definitiva, perché è pensata per dare una pausa all’organismo che spesso è appesantito da diete non equilibrate e da cibi grassi e calorici.

Vediamo quindi come si struttura la dieta depurativa per perdere 3 kg in una settimana, quali sono i cibi che si possono mangiare, quali invece sono da tenere lontani da tavola e dal frigo.

  • Cibi da mangiare durante la dieta depurativa sono frutta e verdura, senza nessuna limitazione (si tratta dei cibi depuranti per eccellenza), il pesce, la carne rossa ma solo magra, il pollo (senza la pelle), ma la carne al massimo va mangiata due volte a settimana.
    Altri cibi concessi sono uova, legumi, come condimento olio d’oliva o spezie, noci e semi. Infine, essendo una dieta depurativa, tantissima acqua – almeno 2 litri al giorno, anche quando non si ha sete – e tisane disintossicanti, come quelle alle erbe.
  • Cibi proibiti dalla dieta depurativa sono tutti quelli grassi e ipercalorici, zucchero, formaggio e latte (lo yogurt si può mangiare), alcol, pasta se non è integrale, pane bianco, dolci e biscotti, bibite gasate e frutta secca.

Al mattino, non appena ti svegli, bevi un bicchiere di acqua tiepida con mezzo limone biologico spremuto: è un toccasana.

Fai attività fisica almeno un’ora al giorno, anche una passeggiata.  Mastica con la massima lentezza. Per il resto come abbiamo detto non si tratta di una dieta proibitiva, i cibi che si possono mangiare sono quelli elencati, con l’avvertenza che si possono fare grandi porzioni di frutta (meglio cruda) e verdura e non esagerare con carne e carboidrati.

La dieta depurativa non è adatta per donne in gravidanza, anziani, per chi soffre di pressione alta e per chi sia in stato di grave sovrappeso.

Se vuoi puoi perdere 3 kg in una settimana o poco più. E’ solo una questione di testa e di buona volontà. Se lo vuoi davvero perdere peso potrebbe essere quanto di più semplice tu abbia mai fatto!