Come dimagrire con gli integratori

La dieta dimagrante deve essere costituita da un piano alimentare ben bilanciato, leggero e studiato sulle esigenze del singolo. Una dieta corretta, la pratica di eseguire della buona attività fisica e la scelta dei giusti integratori alimentari sono i pilastri che aiutano chi desidera perdere peso a raggiungere obiettivi utili in breve tempo, salvaguardando la salute ed evitando che si manifesti un recupero repentino dei chili faticosamente persi.

Una buona dieta dimagrante si basa quindi sulla scelta di un piano alimentare ad hoc e che sia in grado di rendere i pasti buoni, bilanciati e appaganti. Solo in questo caso le persone che stanno cercando di perdere peso velocemente possono contare su un’alimentazione saziante e controllata. Ma come è possibile non avvertire i morsi della fame? Spesso chi è goloso o è abituato a condurre una dieta disordinata può soffrire il repentino cambiamento di abitudini, quindi è ideale scegliere integratori per dimagrire come Burn Booster che siano in grado di contenere la sensazione di appetito.

Dieta ed integratori: ecco il loro legame

La dieta corretta sa annoverare integratori che lavorano per non fare avvertire la fame e per fortuna in commercio si possono reperire dei prodotti di origine naturale, che lavorano efficacemente in questo verso. I più famosi sono indubbiamente la Garcinia Cambogia e la piperina, due integratori che lavorano per non far sentire troppo i morsi della fame e rendere la dieta più accessibile e semplice da portare avanti.

La Garcinia Cambogia lavora in questo verso grazie alla presenza dell’acido idrossicitrico, un componente che si trova nella buccia del frutto. L’acido opera in due direzioni, perché da un lato stimola l’eliminazione dell’adipe in eccesso attivando felicemente il metabolismo, mentre dall’altro opera per far sentire meno il desiderio di mangiare. La stessa funzione è svolta dal caffè verde e dalla piperina, integratori che attivano il metabolismo e bloccano il senso di appetito.

L’opera di blocco del senso di appetito si lega alla funzione di miglioramento dell’umore.

Piperina e Garcinia Cambogia i migliori dimagranti naturali

La piperina, un alcaloide estratto dal pepe nero, simile alla capsaicina presente nel peperoncino. Già conosciuta e frequentemente utilizzata da secoli nella medicina ayurvedica indiana per curare le più svariate patologie, la piperina è divenuta improvvisamente e nuovamente famosa tra i dimagranti da quando, nel 2014, l’Università di Seoul (Corea del Sud) ne ha testato l’efficacia su 1200 donne in forte sovrappeso ottenendo fantastici risultati. Ma quali?

Il team di studiosi coreani ha scoperto che, assunta per 2 mesi, insieme a un regime di restrizione calorica, ha portato a una perdita media di 6 chili in 30 giorni. “la piperina svolge un ruolo molto importante per la digestione favorendo la secrezione dei succhi gastrici. È quindi ideale per chi, oltre a voler fare pace con la bilancia, lamenta digestione lenta e disturbi gastrici” – spiega sul settimanale StarBene Salvatore Bardaro, docente di medicina integrata alle Università di Siena e di Pavia.

E’ di fondamentale importanza assumerla dopo i pasti principali e quindi non a stomaco vuoto perchè potrebbe causare fastidiosi bruciori di stomaco. Inoltre è consigliata alle donne in menopausa per aiutarle a regolare il metabolismo. Inoltre, aiuta a bruciare il grasso in eccesso che si concentra nei punti critici come pancia e fianchi.

Chi assume questi integratori può infatti godere di una funzione speciale, che agisce attivamente sull’umore, sulla concentrazione e sulla lucidità mentale. Chi assume la Garcinia Cambogia e la piperina si sente felice e stabile nell’umore, quindi è in grado di condurre in modo più attivo e vivace la dieta dimagrante. Una volta appurata la bontà degli integratori, chi è in dieta può inoltre cominciare a notare i primi significativi miglioramenti, i quali si propongono come dei traguardi che si manifestano giorno dopo giorno e che aiutano la persona ad aumentare l’autostima personale e a proseguire felicemente il percorso di dimagrimento.